La Lazio in riferimento all’articolo uscito de “La Repubblica” a firma di Marco Lodoli sull’incidente di Ciro Immobile, ha pubblicato un comunicato stampa rispondendo in maniera durissima a quello che è stato un grave attacco alla moralità dello stesso Immobile e di chi è stato coinvolto nell’incidente.
IL COMUNICATO DELLA LAZIO :
L’articolo pubblicato oggi dalla cronaca romana del quotidiano “La Repubblica” a firma di Marco Lodoli con il titolo “L’insostenibile imprudenza di Ciro: il bomber all’incrocio con il tram del destino” si connota innanzitutto per la sua disumanità, di fronte ad un episodio che ha colpito e che tiene in apprensione tante persone, e risulta gravemente offensivo nei confronti del calciatore Ciro Immobile.
Le affermazioni e la quantità di illazioni contenute nell’articolo appaiono evidentemente lesive della dignità, della professionalità e dell’onorabilità del capitano biancoceleste.
I giudizi sommari, personali e morali che il quotidiano ha ospitato in questa circostanza non sono degni di un’obiettiva informazione che, invece, dovrebbe narrare una vicenda di cronaca rispettando, al contempo, i suoi protagonisti.
La Società Biancoceleste difende in maniera compatta l’attacco gratuito e incredibilmente senza senso fatto dal Giornalista Marco Lodoli nei confronti del proprio tesserato Ciro Immobile.
Ci auguriamo che l’importante Testata Giornalistica faccia un passo indietro nel rispetto di quello che è il Codice Deontologico dell’Ordine dei Giornalisti.
Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com