Site icon SportPress24

Lazio Women, Toniolo eurogol ed è un punto d’oro a Cittadella

Lazio Women

Non possiamo non cominciare il commento dello scontro al vertice del campionato femminile di serie B in terra veneta tra Cittadella e Lazio senza tributare il plauso a Martina Toniolo, autrice di un gol fantastico (molto simile a quello di Candreva in Salernitana Inter di qualche giorno fa) che ha fruttato un punto d’oro per le ragazze di Catini.

Inizio sofferto per la Lazio, entrata in campo un po’ molle e che paga lo scotto andando subito sotto per un bel gol della Pizzolato, con tiro angolato che fa sponda col palo ed entra in rete.

Cittadella avanti e più tonico che comanda la gara a suo piacimento. Lazio non pervenuta.

Nella ripresa cambia tutto con le biancazzurre che si riversano nella metà campo veneta e mettono paura alle avversarie.

Malgrado gli attacchi continui ci vuole un gol pazzesco della Toniolo nel cuore del secondo tempo per agguantare il pareggio.

Lazio in orbita che tenta anche la vittoria, ma deve stare in guardia perché il Cittadella si risveglia e solo un miracolo di Guidi le nega il successo.

Gara che dura 100 minuti col recupero e altra occasione veneta non sfruttata alla fine. Tutto sommato il pareggio è giusto e per le women laziali è davvero oro puro.

Ora la classifica vede la Lazio sempre prima a 60 punti con due punti di vantaggio sul Napoli e 3 sul Cittadella.

A 6 giornate dalla fine tutto rimane in gioco, ma per la Lazio uscire imbattuta da uno scontro diretto e dopo 9 vittorie consecutive è tanta roba.

Avanti così ragazze…

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Exit mobile version