Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Bologna-Milan

Bologna Milan serie a
Prosegue la 30esima giornata di Serie A e, nel match delle 15, va in scena BolognaMilan. Una sfida dal sapore d’Europa.
Prosegue la c.d. “Rivoluzione Mottiana“. Poche squadre hanno fatto meglio del Bologna ottavo in classifica nelle ultime dieci partite di Serie A (6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). L’impressionante vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta lo scorso fine settimana – che l’allenatore Thiago Motta stesso ha definito come la “partita migliore” del Bologna –  lo ha confermato. La rivoluzione che sta portando avanti l’allenatore italo-brasiliano ha creato delle inaspettate ambizioni europee. Infatti anche il settimo posto potrebbe potenzialmente portare ad una competizione continentale. Ora arriva il Milan rinvigorito dalle ultime, importanti, vittorie (in primis quella di Champions contro il Napoli). I rossoneri però rappresentano un ostacolo enorme dato che il Bologna non vince uno scontro diretto nella massima serie da gennaio 2016 (2 pareggi, 12 sconfitte).
Dall’altra parte la domanda sorge spontanea? Riuscirà il Milan a non pensare alla gara di ritorno di Champions ed a concentrarsi solo sull’ottenere i 3 punti? L’eventuale vittoria li  poterebbe al 3 posto momentaneo, in attesa della partita della Roma. Vedendo l’ampio turnover attuato oggi sembrerebbe che la risposta sia chiara. Quel sottile vantaggio contro i partenopei mantiene la qualificazione ancora aperta. Questo potrebbe portare a rivedere le priorità (almeno inconsciamente). Ma i ragazzi di Pioli non hanno ancora la certezza di concludere la stagione tra le prime quattro posizioni ed è meglio non regalare punti alle concorrenti.
La straordinaria  vittoria per 4-0 contro il Napoli ha dato nuova linfa vitale. Quella vittoria è arrivata in trasferta, sebbene ancora una volta sia stata un’eccezione, dato che il Milan ha perso quattro delle sue ultime sei trasferte in campionato (2 vittorie). Ciò mette in dubbio la sua capacità di mantenere un orgoglioso record di non avere perso uno scontro in trasferta in Serie A da marzo 2002 (12 vittorie, 4 pareggi).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-MILAN

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakoupoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita BolognaMilan, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A, in programma allo Stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 15.00, sarà visibile in esclusiva in diretta suDAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version