Site icon SportPress24

ATP Montecarlo, Sinner domina il derby ed è in semifinale

Sinner ATP Montecarlo

Il derby azzurro nel quarto di finale del Masters 1000 di Montecarlo non ha avuto storia.

Sinner ha dominato Musetti in due set (6-2, 6-2) ed approda in semifinale dove è atteso dal norvegese Rune.

L’incontro tra italiani è stato un monologo di Sinner ben concentrato ed esente da errori. Musetti ha pagato, forse, lo sforzo compiuto il giorno prima per battere il numero 1 al mondo Djokovic.

Per il toscano è stato un vero e proprio disastro perché non ha funzionato nulla, né servizio, né risposte, né dritto, né rovescio. Sinner ha approfittato della situazione, non lasciando spiragli a Musetti.

Resta il grandissimo torneo per il carrarese, mentre per l’altoatesino c’è una dura semifinale da affrontare, quella contro il norvegese Rune, numero 6 del seeding, che ha eliminato il favorito Medvedev.

Nell’altra semifinale se la vedranno il russo Rublev contro l’americano Fritz. Spettacolo assicurato in entrambi i match.

Qualificandosi alle semifinali del Masters 1000 di Montecarlo, Jannik Sinner si è assicurato un eccellente montepremi di 266.530 euro.

Una eventuale qualificazione alla finale nel match contro Rune, gli garantirebbe un assegno qualificazione  da 487.420 euro, mentre se dovesse addrittura aggiudicarsi il torneo, festeggerebbe doppio, con 892.590 euro.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version