Site icon SportPress24

ATP Montecarlo, super Sinner vola ai quarti

Sinner

È la giornata degli ottavi di finale al Masters 1.000 di Montecarlo e Sinner apre le danze con una vittoria sofferta, ma strameritata contro un ottimo Hurkacz.

Il polacco, numero 10 al mondo, sorprende l’azzurro con un inizio bruciante. Subito breakkato Sinner e il polacco timbra con un comodo 6-3 il primo set.

Le difficoltà per Yannick proseguono anche nel secondo set. L’azzurro non solo soffre il servizio al fulmicotone di Hurkacz, ma anche gli scambi da fondo.

Solo l’enorme tenuta mentale e la grande qualità del suo gioco gli permettono di arrivare al tie break decisivo. Gara punto a punto e Yannick annulla un match point al polacco.

Lì gira la gara perché Sinner si porta a casa il tie break a 6 e il set 7-6. Grande Yannick che mette il turbo nel terzo set e sovrasta il polacco per 6-1.

L’ultimo azzurro in gara oggi sarebbe stato Matteo Berrettini che, dopo lo spavento per il pericolo corso nel match contro Cerundolo, avrebbe dovuto sfidare il norvegese Holger Rune. Il tennista romano, però, si è ritirato a causa di alcuni problemi fisici.

Ora per Jannik si profila un quarto di finale o con Musetti o con Djokovic.

Di certo oggi ha dimostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di essere un vero e proprio campione.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version