Calciomercato, Isco tra gli svincolati di lusso: futuro in Turchia?

Una stagione sportiva, che nonostante stia terminando, può riservare ancora qualche sorpresa. Anche in ambito di calciomercato, oltre ai rispetti obiettivi da ottenere sul terreno di gioco.

La finestra invernale di entrate ed uscite, chiusasi recentemente, non ha visto però il termine di potenziali trattative con calciatori svincolati. Quello di quest’ultimi, si tratta di un mondo diverso, senza alcuna chiusura. Infatti, tratta atleti aventi nessuna compagine e quindi, con possibilità di accasarsi in qualunque momento dell’anno con qualsiasi squadra.

Ad oggi, all’interno del settore appena menzionato, brillano gli occhi nel vedere l’opportunità di acquistare un giocatore in particolare: Isco.

TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Dalle giovanili alla prima esperienza tra i professionisti con il Valencia, passando al passaggio al Malaga e a quello soprattutto al Real Madrid, dove ha scritto gran parte della sua storia calcistica. Non dimenticando, se pur breve, l’ultima parentesi professionale avuta al Siviglia.

30 anni di età e una carriera da continuare a scrivere. In quel dell’Andalucia, in 19 partite, soltanto 3 gol e svariate prestazioni incolore. Capita anche ai più forti di perdersi in momenti bui, per poi risollevarsi, prendendo in mano le redini del proprio destino.

Una presentazione che in teoria non servirebbe. Un solo sguardo al palmares, basterebbe per descriverlo a chi non lo conoscesse, con i suoi 26 titoli conseguiti tra riconoscimenti di club, nazionali ed individuali. Statistiche che hanno attirato nell’immediato l’attrazione di alcune società, abbinate ad una estrema qualità, nonostante vedano la sua presenza fra gli svincolati.

Galatasaray, Fenerbahce e Basaksheir, per citarne qualcuna. Tutte di nazionalità turca e dunque, provenienti dalla Super Lig. In attesa di maggiori sviluppi, indubbiamente una competizione che se dovesse riuscire a portare lo spagnolo in Anatolia, andrebbe ad ampliare quella gamma che già dispone di notevoli campioni: da Alli a Mertens, sino ad Enner Valencia.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: