Site icon SportPress24

Dalla ‘Bild’ la bomba di mercato: “Mbappè al Real. Chiesti 70mln l’anno”

Mbappè PSG real madrid

Kylian Mbappè al Real Madrid, è la bomba dell’informazione è esplosa.

La Bild afferma, in un’anteprima che verrà ampliata domani, che Mbappè avrebbe già preso la sua decisione.

La stella del PSG, sempre secondo i media tedeschi, ha scelto il Real Madrid e intende lasciare Parigi alla scadenza del suo attuale contratto, il 30 giugno.

Inoltre la Bild va oltre e precisa le aspirazioni finanziarie del calciatore 25enne. Kylian avrebbe chiesto 70 milioni di euro all’anno, durante le cinque stagioni fino al 2029.

Una cifra che va ben oltre con il limite fissato dai blancos, che avrebbero fissato lo stipendio a 35 milioni lordi.

“Ad un certo punto dovrò lasciare il mio club. Non ho paura dei cambiamenti. Penso solo a continuare la mia carriera e a seguire la mia strada “, ha sottolineato recentemente Mbappè in un’ampia intervista a GQ.

Questo cambiamento, dicono dalla Germania, durerà solo pochi mesi per prendere forma. Tuttavia, indicano questa differenza economica come un divario che deve ancora essere colmato.

Da Chamartín non pensano di raggiungere le somme che Kylian avrebbe preteso. Una cifra che sbilancerebbe, anche i 35 milioni lordi, una scala salariale che, fino ad ora, è molto ben equilibrata nella squadra bianconera.

Ma arrivare a 70 lo renderebbe ancora di più.

Mbappè e quella Champions mai arrivata

Arrivato a Parigi nel 2017 dopo essere cresciuto ed esploso nel Monaco, Mbappé rischia di chiudere la sua avventura al Psg al fatidico settimo anno, anche se le frizioni col club e la sua volontà di cambiare aria non sono una novità né tanto meno una sorpresa.

167 gol in 193 partite gli hanno consentito di vincere cinque campionati, due coppe di Lega, tre coppe di Francia e quattro Supercoppe ma sono sempre state le premature uscite dalla Champions a rappresentare una delusione e la fonte di frequenti critiche.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version