Site icon SportPress24

WTA Miami, Trevisan si ferma ai quarti contro una strepitosa Rybakina

Martina Trevisan

Il sorriso con cui la Trevisan ha lasciato il campo dopo la sconfitta contro la kazaka Rybakina (n. 10 del seeding) la dice lunga sul grado di soddisfazione dell’azzurra malgrado la netta sconfitta.

Grande torneo, nulla da eccepire, per Martina, che dovrebbe tornare nella top 20 mondiale, ma contro la Rybakina non poteva davvero fare di più.

La kazaka, campionessa di Indian Wells, è alla sua dodicesima vittoria consecutiva (ventesima in stagione) e ha superato i 200 ace stagionali. Numeri che la dicono lunga sulle difficoltà che l’italiana ha dovuto affrontare in partita viva.

Eppure nel primo set, chiusosi per 6-3 a favore della kazaka, la Trevisan ha dato la sensazione che poteva allungare di più la partita.

Nel secondo set, invece, Rybakina ha cambiato marcia e ha sfoderato una serie di colpi vincenti che non hanno lasciato scampo all’azzurra.

Il 6-0 è impietoso e fotografa lo stato di grazia della kazaka, che si candida autorevolmente alla vittoria finale.

Per la Trevisan, nessun rimpianto: ha dato tutto in questo quarto di finale e comunque ha disputato un torneo da protagonista che la dovrebbe riportare, come detto, nella zona nobile della classifica mondiale. Brava.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version