Qualificazioni Euro 2024, le formazioni ufficiali di Bulgaria-Montenegro

Venerdì 24 marzo alle ore 18:00 si affrontano Bulgaria e Montenegro, incontro valido per la 1ª giornata delle qualificazioni ad Euro 2024, Gruppo G. I padroni di casa sono una rappresentativa storica le cui origini risalgono al 1924 mentre gli ospiti sono una realtà giovane, nata ufficialmente nel maggio 2006 con la separazione montenegrina dalla Serbia e la conseguente dichiarazione d’indipendenza. La nazionale del CT Krstajic è una squadra particolarmente giovane, basata sul blocco del Ludogorets Razgrad dominatore del campionato da circa un decennio. Tra gli “italiani” convocati, i difensori Hristov e Antov e il centrocampista dell’Inter Gruev, mentre ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio il difensore della Fiorentina Krastev. 
I montenegrini vengono da un’ottima prestazione nelle ultime qualificazioni mondiali e in un girone abbastanza equilibrato possono rappresentare la vera sorpresa. I cardini della squadra sono il capitano Jovetic, che a Berlino sta vivendo una stagione con più ombre che luci, e i difensori Savic e Marusic.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BULGARIA-MONTENEGRO (qualificazioni Euro 2024):

BULGARIA (4-4-2): Vutsov; Galabov, Antov, Hristov, Nedyalkov; Kirilov, Krastev, Gruev, Iliev; Despodov, Delev Allenatore: Krstajic

MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Savic, Murasic; Jovovic, Scekic, Vukcevic, Haksabanovic; Jovetico, Mugosa Allenatore: Radulovic.

Dove vedere Bulgaria-Montenegro

Il match Bulgaria-Montenegro non sarà visibile in diretta tv in chiaro sui canali Mediaset. Gli appassionati potranno seguire la sfida su Diretta Gol, in programma su Sky Sport Football. La partita sarà visibile anche in streaming gratis su Sky Go per gli abbonati da più di un anno alla pay tv.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »