Site icon SportPress24

ATP Miami, Fognini fuori al primo turno

Fabio Fognini

Niente da fare per Fognini al primo ed ultimo assaggio del cemento di Miami. L’azzurro (n. 91 del ranking) è stato sconfitto per 6-4 5-7 6-4 dal tedesco Jan-Lennard Struff (n.103).

Un vero peccato la sconfitta del ligure perché c’erano tutti i presupposti per passare il turno.

La gara ha evidenziato il solito Fabio, eccelso in alcune trame di gioco e pessimo in altre. Purtroppo ha pesato la scarsa resa nei punti decisivi del match, e ci riferiamo al terzo set in cui l’azzurro avrebbe potuto portarsi a casa l’intera posta.

Troppi i gratuiti però per sperare in una vittoria. E dunque esce il primo italiano dal Master 1000 di Miami, in attesa degli altri.

Con questa sconfitta al primo turno Fognini scivolerà probabilmente indietro di qualche altra posizione nel ranking mondiale (lo scorso anno aveva raggiunto il secondo turno) avvicinandosi pericolosamente all’uscita nella top 100.

L’arrivo della terra dovrebbe aiutare l’azzurro, dato che il rosso è sicuramente la sua superficie preferita; tuttavia tra aprile e maggio Fognini ha 190 punti in scadenza che sarà necessario difendere per non rischiare di dover giocare le qualificazioni nei tornei del Grande Slam.

Il tedesco vittorioso andrà ad affrontare nel secondo turno il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie n. 21 del seeding. Auguri.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version