Women’s Champions League, la Roma non riesce a recuperare il Barcellona: all’Olimpico finisce 0-1 – Le Pagelle

Le Roma femminile esce sconfitta per 0 – 1 contro un grande Barcellona che come da pronostico ha dominato per quasi tutti i 90 minuti.

La squadra di Spugna (Roma) è comunque riuscita a perdere solamente 1 – 0 dimostrando negli ultimi 10 minuti di gioco di saper fronteggiare il Barcellona che partiva da favorita.

La sblocca al minuto 34 la squadra spagnola con il gol dal limite dell’area di rigore Paralluelo S. che si fa trovare pronta a segnare e spiazzare il portiere sulla sua destra.

Fortunatamente per il club giallorosso è ancora tutto aperto e si deciderà la vincente di questo quarto di finale il prossimo mercoledi a Barcellona dove non tutto è perduto.

La squadra della capitale italiana negli ultimi dieci minuti di gioco ha saputo attaccare senza lasciare spazi in ripartenza al club avversario cercando il gol che anche grazie alla bravura catalana non è arrivato.

Il Portiere giallorosso Ceasar ha dimostrato di saper parare anche l’impossibile barricando di fatto la porta gialorossa salvando più volte il risultato.

Sono stati quasi 40.000 tifosi giallorossi a spingere la Roma a cercare la vittoria dimostrando che per loro non conta solo la squadra maschile ma di “amare” anche quella femminile.

Le giallorosse giocheranno la prossima giornata di campionato contro il Milan femminile alle ore 14:30 il primo aprile in casa mentre il ritorno di Champions si giocherà mercoledì prossimo alle ore 18:45.

LE PAGELLE DI ROMA – BARCELLONA 0 – 1

Roma (4-2-3-1): Ceasar 6,5; Bartoli 6, Wenninger 6, Linari 5,5, Minami 5,5; Greggi 5, Giugliano 6,5; Serturini 6, Andressa 6, Haavi 6,5; Giacinti 6. Allenatore: Alessandro Spugna 6.

Barcellona (4-3-3): Pajos 6; Bronze 6,5, Paredes 6, Leon 6, Rolfo 6,5; Bonmati 5,5, Walsh 6, Gujiarro 7; Hansen 6,5, Oshoala 6,5, Paralluelo 7,5. Allenatore: Jonatan Giraldez 7.

Foto in copertina da Twitter  – Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »