Roma Femminile, contro il Barcellona in 40mila all’Olimpico per fare la storia

La Roma femminile stasera alle 21 ospiterà il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Sarà l’esordio per le giallorosse nella fase finale di una coppa europea.

Inoltre per la prima volta in Italia si registra un numero così alto di spettatori nel calcio femminile: saranno quasi 40mila i tifosi presenti all’Olimpico.

Una partita sicuramente non facile per la Roma, che anche quest’anno è in gara per lo Scudetto e la Coppa Italia, contro le campionesse di Spagna.

Il tecnico Alessandro Spugna, ha dichiarato in vista della sfida di stasera: “Giocheremo con grande umiltà. In campionato abbiamo un possesso palla di gran lunga superiore alle avversarie, ma il Barcellona immagino che non ci permetterà di esprimerci come facciamo di solito”.

IL CAMMINO IN CHAMPIONS DI ROMA E BARCELLONA

Le giallorosse hanno iniziato la loro Champions League partendo dal girone preliminare, vincendo prima la sfida decisiva ai rigori contro il St. Polten, poi un altro turno preliminare con contro la Slavia Praga. Nel girone la Roma è arrivata seconda alle spalle del Wolsfburg.

Le spagnole sono le favorite per vincere la coppa. Le blaugrane, che l’anno scorso sono arrivate in finale, in questa stagione sono vicine alla vittoria del campionato con 10 punti di vantaggio sul Real Madrid, con ben 98 gol fatti e soli 5 subiti. Il Barcellona ha concluso il girone in prima posizione contro Benfica, Rosengard e Bayern Monaco (a pari punti)

Durante la serata, ci sarà un esibizione della cantante romanista Noemi. Il ritorno andrà in scena il 29 marzo al Camp Nou. La sfida potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e gratuitamente sul canale YouTube DAZN.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Roma Femminile, contro il Barcellona in 40mila all’Olimpico per fare la storia

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: