Serie A, amichevole per lo Spezia contro il Monaco durante la sosta

Un nuovo stop per la Serie A, sempre in tema di nazionali ma questa volta ovviamente, non sarà per una manifestazione come il Mondiale. In particolar modo, prenderà piede da lunedì 20 marzo 2023 sino al prossimo martedì 28, interrompendo il campionato alla 27esima giornata.

Durante tale periodo, infatti, svariate le amichevoli per club che si svolgeranno per ingannare il tempo. E tra queste, quella dal sapore internazionale, recentemente organizzatasi tra lo Spezia ed il Monaco.

La compagine francese – per storia ai vertici della Ligue 1 – ha dunque di fatto invitato la squadra allenata da mister Semplici, in una prestigiosa gara, senza ombra di dubbio dall’esito non scontato. Di seguito, il comunicato ufficiale, diramato dalla società militante in Serie A.

LA NOTA DELLO SPEZIA

“Giovedì 23 marzo le Aquile saranno infatti ospitate presso l’AS Monaco FC Training Center, a La Turbie, nel Principato di Monaco. Il match sarà a porte chiuse, con fischio d’inizio fissato per le ore 11:00”. 

Così i liguri, annunciano nella nota riportata in precedenza, data, luogo ed orario dell’evento. Ricordiamo però che non avranno a disposizione alcuni calciatori, per l’esattezza 5.

In ordine, troviamo: Ethan Ampadu (Difensore – Galles), Julius Beck (Centrocampista – Danimarca Under 18), Tio Cipot (Centrocampista – Slovenia Under 21), Eldor Shomurodov (Attaccante – Uzbekistan) e Mbala Nzola (Attaccante – Angola).

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »