Polveriera Tottenham, Richarlison: “Questa stagione è stata una merda”. Il futuro di Conte…

Il futuro di Antonio Conte è sempre più lontano dal Tottenham. Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Milan, non solo i tifosi sembrano essere ormai contro le scelte e l’andamento della squadra in questa stagione, anche i giocatori sembrano aver mollato il tecnico leccese.

Nonostante i vari infortuni (Lloris e Rodrigo Bentancur su tutti) ed un quarto posto in Premier League attualmente agguantato, le critiche sulla gestione della squadra da parte dell’ex tecnico dell’Inter sono ogni giorno sempre più insistenti. Forse, anche lui si aspettava di più in questo anno e mezzo ma (come dichiarato da Antonio nelle ultime settimane) il percorso di crescita per un club poco abituato a vincere è troppo lungo e fuori dalle sue ambizioni di poter puntare a vincere fin da subito.

Tra i vari giocatori scontenti su tutti c’è Richarlison che, a fine gara, non le ha mandate a dire: “Sono onesto, questa stagione è stata una merda. Voglio giocare. Non capisco, ero in un momento positivo e poi il tecnico mi ha messo ancora in panchina. Ieri mi ha provato nell’undici titolare e poi… Ancora in panchina”.

Un j’accuse che segna probabilmente una spaccatura insanabile con parte dello spogliatoio che non vede di buon grado l’operato del mister. Varie squadra (Inter e Juventus su tutte) hanno sondato la possibilità di un ritorno nel campionato italiano. Il Milan invece, sembra poter continuare con Pioli che ha brillantemente battuto sul campo il tecnico leccese. Ora non resta che consolidare la qualificazione alla prossima Champions degli Spurs e lasciare un buon ricordo a tutta la tifoseria che dall’inizio del suo percorso lo ha sostenuto, ritenendolo uno dei pochi in grado di portarli alla vittoria.

Il futuro dell’allenatore è segnato. Lo aspetta di nuovo l’Italia e la Serie A?

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »