Porto, Jorge Meireles rinnova il contratto: “Un orgoglio continuare a stare in questo club”

L’attaccante 18enne Jorge Meireles ha rinnovato il contratto con il Porto, nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio da parte del club.

Il classe 2004 è arrivato nel club dal 2014, anno in cui ha lasciato il Paços de Ferreira per unirsi all’Under-10 del club portoghese guidato da Conceição.

In questa stagione, la sua nona nei biancoblù, Meireles ha già giocato 11 partite per la squadra B nella Segunda Liga, due nella Premier League International Cup ed ha giocato anche nella Youth League, dove ha messo a segno cinque gol e tre assist in sette partite. Nel campionato juniores, ha siglato quattro gol in sette partite.

La durata del contratto non è stata comunicata.

“È un orgoglio per me continuare ad appartenere a questo club. Era qualcosa che avevo desiderato. Sono molto felice e spero che molti altri verranno perché qui mi sento a casa”, le parole della giovane promesso del Porto.

“Sono cresciuto molto come giocatore, mi sono evoluto molto. Le persone che lavorano nel club mi hanno aiutato ad evolvermi, non solo come giocatore, ma anche come persona”, ha aggiunto.

“All’inizio era un po’ difficile perché il ritmo del gioco e l’intensità erano diversi, ma penso di essere abituato e il futuro sarà brillante. Sono venuto qui per l’Under-10 e volevo raggiungere la squadra A. Sono nella squadra B, sembra a un passo di distanza, ma devo ancora lavorare sodo per arrivarci”.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »