Sampdoria-Salernitana, sfida salvezza a Marassi – Le formazioni

Inizia a Marassi la domenica pomeriggio della 25esima giornata di Serie A con la sfida tra la Sampdoria di Dejan Stankovic e la Salernitana di Paulo Sousa.

I Blucerchiati arrivano dalla sconfitta esterna con la Lazio rimediata negli ultimi 10 minuti di partita al termine di un’ottima prestazione della squadra di Stankovic che è sembrata ben compatta ed equilibrata in fase difensiva. La classifica della Sampdoria rimane molto complicata e la salvezza sembra quasi utopica considerando anche la difficoltà enorme nel trovare la via del gol. La vittoria manca dal 4 gennaio in casa del Sassuolo ma, tra le mura amiche, i Blucerchiati non sono mai riusciti a vincere nonostante abbiano giocato diverse ottime partite.

In ripresa, invece, la Salernitana di Paulo Sousa che è riuscito a riportare un successo a Salerno dopo quasi un mese di digiuno vincendo per 3-0 l’ultima partita contro il Monza. I Granata hanno dato buoni segnali soprattutto in fase offensiva ma la crisi di risultati patita sotto la guida di Nicola li ha portati al 16esimo posto in piena lotta per non retrocedere. La partita di oggi potrebbe essere una buona occasione per portare a due le vittorie di fila e allontanarsi dalla zona calda della classifica sfruttando anche lo scontro diretto tra Spezia e Verona.

I PRECEDENTI

Poche le sfide fino ad ora tra Sampdoria e Salernitana che si sono affrontate solo sette volte con quattro successi dei Granata e tre per i Blucerchiati. La vittoria più ampia per la Salernitana in Serie A è arrivata proprio contro la Sampdoria nel girone di andata quando, all’Arechi, gli uomini di Nicola si erano imposti per 4-0. Difficile pronosticare una partita così equilibrata anche se il fattore campo potrebbe favorire i padroni di casa della Sampdoria chiamati a vincere per sperare nella salvezza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SAMPDORIA-SALERNITANA

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Sabiri, Jesè Rodriguez. All. Dejan Stankovic.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniulic, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All. Paulo Sousa.

ARBITRO: Massa
ASSISTENTI: Alassio – Scarpa
IV UOMO: Gariglio
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Martino

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com 

Translate »