Mourinho: sospesa la squalifica sarà in panchina contro la Juventus

La Corte federale d’appello ha sospeso la squalifica di due giornate a José Mourinho. Squalifica avvenuta per il diverbio con il quarto uomo Marco Serra durante la gara tra Cremonese e Roma. In attesa di ulteriori approfondimenti. Il tecnico giallorosso sarà in panchina domenica sera contro la Juventus.

“Il Collegio ritiene che il ricorso non sia maturo per la decisione”. Si legge nella nota della Corte sportiva d’appello che aggiunge “occorre approfondire i profili della vicenda in esame, ad oggi, non sufficientemente esplorati, anche in ragione della difficoltà di acquisire elementi di chiarimento da parte del sig.Serra, IV ufficiale”. Inoltre, la Corte sportiva ha fissato per il prossimo 10 marzo alle ore 14,30 la nuova udienza per prendere una decisione circa il ricorso della Roma sulle due giornate di squalifica inflitte a Mourinho, chiedendo alla Procura federale di completare entro tre giorni l’indagine sugli stessi fatti così da poter aver un quadro più chiaro da poter giudicare.

Il tecnico giallorosso, espulso in occasione della gara di campionato contro la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con due giornate di squalifica e un’ammenda di 10mila euro dal Giudice Sportivo “per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »