Site icon SportPress24

Atletica, storica doppietta Italiana: Ceccarelli batte Jacobs

Ceccarelli-Jacobs Italia

Ad Istanbul l’Italia dell’Atletica domina i 60m negli Europei indoor, conquistando una storica doppietta. Samuele Ceccarelli, dopo aver realizzato il miglior tempo in semifinale (6″47), si ripete nella finalissima ed è medaglia d’oro: 6″48 per lui, che precede di due centesimi Marcell Jacobs (6″50).

Oro e argento per l’Italia, che festeggia anche una terza medaglia: Dariya Derkach chiude seconda nel salto triplo (14.20), alle spalle di Tuğba Danışmaz (14.31).

CECCARELLI: “NON SO CHE DIRE…”

“Non so cosa dire, sembra monotono ma non me l’aspettavo ma è la verità. In campo siamo tutti rivali. Una bella soddisfazione, è la prima volta che prendevo parte a una competizione europea e ho vinto. Forse tra un mese avrò realizzato tutto questo.

Quando mi hanno dato il pettorale con l’accredito blu ammetto di essermi un po’ irrigidito. Presentarsi con il tempo migliore in Europa portava con sé diverse aspettative.  

Magari domattina mi renderò conto di quanto fatto, può esser che sul podio venga fuori un po’ di emotività. Gli avversari erano tutti grandi campioni, sono io il nuovo arrivato.Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e mi seguiranno, cercherò di rispondere a tutti, Bello avere un supporto da casa così”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version