Site icon SportPress24

Esclusiva, Jacobs : “Ho fatto qualcosa di grande per l’Italia e per me”

marcel jacobs

Il Campione Olimpionico Marcel Jacobs, vincitore di 2 Medaglie D’Oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo, Atleta delle Fiamme Oro, è stato ospite vicino Roma per un Evento di Moda. Raggiunto in Esclusiva dai nostri microfoni, Jacobs ha ripercorso il suo straordinario successo e ha parlato anche del prossimo futuro.

È stato il secondo italiano, dopo Filippo Tortu, a infrangere la barriera dei 10 secondi sui 100 metri piani e il primo italiano capace di qualificarsi per una finale olimpica nei 100 metri piani maschili, vincendo una medaglia d’oro nella specialità. Questi ultimi due traguardi sono stati conseguiti ai Giochi olimpici di Tokyo 2020, occasione nella quale Jacobs ha anche stabilito il nuovo record europeo della specialità, grazie ai 9″80 corsi in finale.

Detiene anche i record nazionali maschili della staffetta 4×100 m (insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu), grazie ai 37″50 stabiliti ai Giochi olimpici di Tokyo 2020, prestazione che contestualmente è valsa la medaglia d’oro, e dei 60 metri piani, grazie ai 6″47 con cui ha vinto gli Europei indoor di Toruń 2021.

“E’ la prima volta che sono qui e voglio scoprire questa città.”

“Mi sto preparando per il 2022. La preparazione è iniziata un mese e mezzo fa e sta progredendo molto bene, meglio di quanto ci aspettassimo. L’anno prossimo sarà molto importante, pieno di grandi appuntamenti e vogliamo arrivarci preparati al 100%.”

“A parole è difficile raccontare i momenti vissuti che hanno portato gli ori alle Olimpiadi. Ogni volta che rivedo un video, immagino cose che non mi sarei immaginato. Un qualcosa di incredibile portare a casa 2 Ori e aver fatto un qualcosa di grande per la mia Nazione e per i miei sogni.”

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A MARCEL JACOBS

Articolo a Cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24

Exit mobile version