Il Barcellona si aggiudica l’andata della Coppa del Re

Il Barcellona si porta a casa il terzo Clasico contro il Real Madrid e lo fa al Bernabeu aggiudicandosi l’andata delle semifinali di Coppa del Re.

Il Real Madrid come al solito fa la partita, ma sono i blaugrana a passare in vantaggio grazie a una sfortunata e decisiva deviazione di Militao su conclusione di Kessié.

La squadra di Xavi in vantaggio si difende e, nonostante il forcing degli uomini di Ancelotti, resiste e va vicina al raddoppio ancora con l’ex Milan.

La partita definitiva, quella del ritorno sarò al Camp Nou il 5 aprile, mentre il 19 marzo si affronteranno di nuovo nella Liga.

LA PARTITA – Real Madrid-Barcellona 0-1 : 25° Kessie

Il Real spinge subito forte dominando la prima parte di gara, rovinato solo da un errore in mezzo al campo di Camavinga.

Al 25′, il centrocampista perde un pallone pericolosissimo in mezzo al campo, dando il via all’azione offensiva blaugrana con Ferran Torres: lo spagnolo serve Kessié, che non sbaglia davanti a Ter Stegen e fa 1-0 grazie alla deviazione di Militao.

La reazione della squadra di Ancelotti non tarda ad arrivare e la partita si trasforma ben presto in un assedio. Ci provano in serie Benzema, Vinicius, Modric e Rodrygo nel finale, ma il risultato non cambia.

Anzi, gli uomini di Xavi rischiano di raddoppiare ancora con Kessié, che a un quarto d’ora dalla fine colpisce Ansu Fati con un destro in area a botta sicura.

Il Barcellona porta a casa il primo round, ma ancora non è finita…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
Translate »