Scontro Casilias-Piquè, lo scandalo arbitri accende la miccia

Twitch fa da sfondo durante uno scontro verbale tra l’ex calciatore del Barcellona Piquè e l’ex numero uno dei Blancos, Casillas, sulla situazione che fa tanto discutere riguardo lo scandalo arbitri dove è coinvolta la squadra del Barcellona.

Durante la trasmissione si punzecchiano a lungo: “Non c’è la prova di alcuna irregolarità“, dice il catalano. “Siete stati due anni senza subire rigori né espulsioni. È incredibile“, risponde l’ex calciatore del Real Madrid.

SCONTRO CASILLAS-PIQUE’

Poi l’epilogo a sorpresa: durante la diretta Casillas ha improvvisamente distolto lo sguardo, posandolo sul suo cellulare.

Deve aver letto un messaggio importante, che lo ha spinto a sfilarsi l’auricolare e ad andar via dallo studio, alzandosi dal divano, sotto lo sguardo stupito ma divertito di Piqué.

Amici nella vita, nonostante carriere calcistiche su sponde ferocemente opposte, Casillas e Piqué hanno polemizzato intensamente, pur senza alcuna cattiveria personale: “Ora dovrai stare zitto per anni. È uno dei più grandi furti che si sia mai visto nel mondo del calcio. Anche perché è durato parecchio“.

Piqué prima si è appellato alla presunzione di innocenza (“Finora è emersa una consulenza tecnica, nulla di illegale”) e poi ha usato un classico argomento retorico, tornato di gran moda all’epoca dei social, il benaltrismo:

E allora dovremmo raccontare per bene quello che è successo in Champions League. Se qualcuno indagasse, troverebbe sempre in mezzo il Real Madrid. E non dico altro. Io ricordo perfettamente che negli anni incriminati abbiamo perso una Liga in casa, al Camp Nou, contro l’Atlético Madrid, perché ci hanno annullato un gol regolare”.

Altro espediente retorico usato da Piqué la correità. Ossia, citando La storia di De Gregori, “Tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera. Barcellona e Real sono state sempre giudicate con un occhio di riguardo, l’ho sempre detto senza problemi”.

Ma Casillas ha respinto l’argomentazione: “Per me è incredibile che una squadra in due anni non abbia subito né rigori contro né espulsioni”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »