Il Porto vince contro il Rio Ave grazie a Tony Martinez e avvisa l’Inter

Nella partita dedicata a Christian Atsu, ex giocatore del Porto trovato senza vita in Turchia dopo il Terremoto, l’atmosfera all’Estadio do Dragao è stata particolare.

Vince il Porto 1-0 contro un ottimo Rio Ave e in vista della partita d’andata di Champions League contro l’Inter, sono 3 punti che fanno morale e ben sperare per gli uomini di Conceicao.

L’FC Porto ha ridotto a due punti lo svantaggio rispetto al comandante Benfica, ricevendo e battendo il Rio Ave per 1-0, in una partita del 21° turno della I Liga.

Il trionfo dei biancoazzurri, che raggiungono la sesta vittoria consecutiva nella competizione, si costruisce nel primo tempo, con la rete dell’attaccante spagnolo Toni Martinez, al 44′.

Con questa vittoria, l’FC Porto rafforza il secondo posto, ora con 51 punti, due in meno dal primo posto occupato dal Benfica, che riceve il Boavista lunedì.

Cinque sono invece i punti in più del Braga, terzo, che affronterà in casa l’Arouca domenica. Con questa sconfitta il Rio Ave occupa, per ora, la 12esima posizione, con 24 punti.

In vista dell’Inter nella trasferta a San Siro, Sergio Conceicao tecnico del Porto commenta cosi la vittoria di giornata :

“A Vila do Conde avevamo tutti i giocatori a disposizione e abbiamo perso. Io devo contare su tutti. Dobbiamo guardare a quello che abbiamo. Dobbiamo essere costanti. Non dico che le assenze hanno fatto la differenza. È stata una partita competitiva. Non possiamo dire che il Rio Ave ha avuto più tiri. È una bugia. Ho visto l’avversario creare tre occasioni senza concludere, ma anche noi ne abbiamo avute tre per il 2-0. È il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Il Rio Ave ha un’ottima squadra”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »