Lazio, rifinitura anti Salernitana: due dubbi per Sarri

Si conclude l’allenamento della rifinitura pre Salernitana-Lazio.

Prosegue la preparazione dei biancocelesti in vista dell’imminente impegno di campionato contro la Salernitana del neo allenatore Paulo Sousa (domenica 19 febbraio, ore 15, Stadio Arechi). Una sfida non facile visto che i campani avranno voglia di riscatto e vorranno sfruttare il grande sforzo fisico e mentale a cui la Lazio è stata costretta per vincere – nonostante l’inferiorità numerica – la gara di giovedì sera contro il Cluj in Conference League.

Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica.

VOGLIA DI TORNARE A VINCERE

I biancocelesti hanno voglia di tornare a vincere in campionato dopo diverse prestazioni discutibili.

Da dopo la straordinaria vittoria contro il Milan sono arrivate solo: 2 pareggi (Fiorentina e Verona) e 2 sconfitte (Juventus ed Atalanta).

E’ arrivato il momento di invertire il trend anche se purtroppo non ci sono proprio le condizioni ideali a livello fisico e mentale: come scritto sopra, lo sforzo in coppa è stato notevole ed il tempo a disposizione per recuperare le energie (solo due giorni e mezzo) è molto ristretto.

Dovrà essere bravo mister Sarri a combinare perfettamente l’utile al dilettevole e trovare l’undici migliore possibile da schierare domani pomeriggio, tenendo conto anche delle assenze di Romagnoli (infortunio) e Zaccagni (squalifica).

Unici assenti anche oggi: Romagnoli e Radu. Entrambi fermi per motivi muscolari. Il romeno dovrebbe tornare in gruppo tra una settimana. Per il numero 13, invece, l’obiettivo è la sfida con il Napoli del 3 marzo.

POSSIBILI SCELTE DI FORMAZIONE

A rigor di logica, ci saranno diversi ritorni nel blocco dei titolari: in porta, il ritorno di Provedel dal primo minuto.

In difesa: il ritorno di Lazzari dovrebbe mantenere il posto sulla destra con Marusic che ritornerebbe a sinistra. Patric-Gila si giocano il posto al fianco di Casale.

A centrocampo tornano Luis Alberto e Cataldi dal primo minuto dopo il turno di riposo. Persiste il ballottaggio tra Milinkovic-SavicVecino e Basic per completare il reparto, il croato potrebbe spuntarla.

In attacco dovrebbe esserci il tridente Pedro, Immobile e Felipe Anderson (con i baby Cancellieri e Romero pronti ad entrare a gara in corso).

INTANTO IMMOBILE SCALPITA

Giovedì il capitano biancoceleste è arrivato a quota 191 gol in maglia biancoceleste, l’obiettivo 200 si sta avvicinando: la Salernitana è avvisata. Immobile si è finalmente sbloccato e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Mister Sarri spera che una sua ripresa possa rigenerare l’attacco biancoceleste, visto che i gol arrivano ultimamente sono a rilento: solo tre nelle ultime cinque partite (tra Campionato, Coppa Italia e Conference League).

Nel primo pomeriggio la partenza per Salerno.

Foto Ss Lazio – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »