Site icon SportPress24

Inter-Udinese, Inzaghi sceglie l’attacco “pesante” – Le formazioni

Si chiude con la sfida delle 20.45 il sabato della 23esima giornata di Serie A e lo fa con il match di San Siro tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Udinese di Andrea Sottil.

L’Inter arriva dal cocente pareggio di Marassi contro la Sampdoria.

Pareggio che ha spento quasi definitivamente ogni speranza di rimonta ai danni di un Napoli infermabile e vincente anche in questa giornata contro il Sassuolo.

I Nerazzurri arrivano da un periodo grigio dove i risultati faticano ad arrivare e le fragilità della squadra di Inzaghi sono ogni giornata più visibili.

La partita di oggi rappresenta un’importante occasione per i padroni di casa che, con una vittoria, potrebbero tenere a distanza le contendenti per un posto Champions e rimediare al brutto pareggio rimediato nell’ultima giornata.

Momento delicato anche per l’Udinese che non trova la vittoria da tre giornate arrivando da un pareggio rimediato in casa contro il Sassuolo.

Gli uomini di Sottil hanno perso la brillantezza e la continuità mostrate nella prima parte di stagione anche per via dell’infortunio di Deulofeu ma rimane comunque una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque.

I punti in classifica sono 30 ma la distanza dalla zona Europa è di soli due punti e i sogni europei dei friulani non sono ancora tramontati nonostante il periodo difficile.

I PRECEDENTI

La sfida di stasera sarà la centesima partita disputata tra Inter e Udinese e, fino ad ora, il bilancio è a favore dei Nerazzurri capaci di vincere 50 volte contro i 22 trionfi dei friulani.

Il favore del pronostico è dalla parte dei padroni di casa che vorranno tornare alla vittoria per allontanare tutte le critiche attirate dal pareggio con la Sampdoria.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-UDINESE

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto. All. Andrea Sottil.

ARBITRO: Dionisi

ASSISTENTI: Carbone – Giallatini

IV UOMO: Ayroldi

VAR: Abbattista

AVAR: Fourneau

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version