Site icon SportPress24

Sampdoria-Inter, Lukaku torna titolare dal 1′ – Le formazioni

Sampdoria-Inter

Sampdoria-Inter

Si chiude a Marassi la 22esima giornata in uno stadio che vedrà la sfida tra Sampdoria e Inter a partire dalle 20.45.

La Sampdoria di Dejan Stankovic ritorna davanti al proprio pubblico di casa dopo la cocente trasferta a Monza dove i Blucerchiati sono stati fermati sul 2-2 al 98esimo minuto di gioco grazie ad un rigore trasformato da Pessina. Stankovic ritroverà la sua Inter e sfiderà Inzaghi, suo ex compagno di squadra, in una partita che potrebbe cambiare le sorti del campionato della Sampdoria.

I liguri non vincono da 5 partite e si trovano al 19esimo posto con soli 10 punti e a 9 punti di distanza dalla zona salvezza ma la difficoltà nel trovare la via del gol sta penalizzando pesantemente una squadra con già molti problemi societari.

Discorso meno complicato, invece, per l’Inter di Simone Inzaghi che andrà a Genova per provare a non perdere il passo del Napoli e assicurarsi il secondo posto. La vittoria nel derby per i Nerazzurri potrebbe riportare nell’Inter quella continuità di risultati che raramente si è vista sotto la guida di Inzaghi ma, per fare ciò, dovrà superare una Sampdoria con tanta fame di punti.

I PRECEDENTI

Nelle 65 partite fino ad ora giocate, l’Inter è stata capace di portarsi a casa ben 30 vittorie contro le 13 di una Sampdoria che però ferma i Nerazzurri a Marassi da due stagioni. Il favore del pronostico è dalla parte dell’Inter ma le insidie che nasconde questa partita sono numerose e potrebbero portare ad un risultato favorevole per i Blucerchiati.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SAMPDORIA-INTER 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Dejan Stankovic.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. All. Simone Inzaghi.

ARBITRO: Maresca
ASSISTENTI: M. Rossi e C. Rossi.
IV UOMO: Feliciani
VAR: Doveri
AVAR: Paganessi

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version