Napoli, De Laurentis: “Osimhen non è in vendita.” E manda una frecciata alle altre big…

Intervistato dalla Bild , il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis svela le sue intenzioni per il prossimo mercato blindando il suo gioiello Osimhen“Victor non è in vendita.” Parole chiare, forti, che trasmettono tranquillità a tutti i tifosi napoletani che hanno il timore di vedere smantellata a fine campionato la corazzata che si appresta a vincere lo scudetto (più che meritatamente).

Pungente come sempre, il numero uno degli azzurri manda una frecciata alle altre big del campionato che sono costrette ogni anno a vendere i propri gioielli per risanare i conti: “I nostri giocatori sono molto richiesti, ma non devo vendere nessuno. Noi non abbiamo debiti”.

L’ARRIVO DI OSIMHEN AL NAPOLI

Il 31 luglio 2020 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Napoli. Il costo del cartellino, stimato intorno ai 70 milioni complessivi, ne fa l’acquisto più oneroso nella storia del club campano.

Debutta in Serie A il 20 settembre seguente, nel successo esterno contro il Parma per 2-0, subentrando al 61º minuto di gioco.

Il 17 ottobre realizza la sua prima rete nella vittoria per 4-1 contro l’Atalanta mentre l’8 novembre realizza il gol della vittoria per 0-1 contro il Bologna.

In seguito, a causa di un infortunio alla spalla in Nazionale e la positività al COVID-19, rimane indisponibile per due mesi e mezzo, per poi tornare sul campo da gioco il 24 gennaio 2021, nell’incontro perso dai partenopei per 3-1 in casa del Verona.

Il 7 marzo successivo torna al gol in campionato, sempre contro il Bologna. L’8 maggio realizza, nella vittoria esterna contro lo Spezia (1-4), la sua prima doppietta in maglia azzurra.

Conclude l’annata con 10 reti in 30 partite complessive.

STAGIONE 2021/22

Inizia la stagione 2021-2022 rimediando un’espulsione per via di una manata nei confronti di Daan Heymans, calciatore del Venezia, durante la prima giornata di Serie A.

Il 16 settembre segna le sue prime reti in Europa League, decidendo con una doppietta il pareggio contro il Leicester City (2-2). Quattro giorni dopo, nel successo per 4-0 sul campo dell’Udinese, arriva anche la prima marcatura in campionato.

Si ripete il 23 settembre con una doppietta segnata nel successo esterno ottenuto ai danni della Sampdoria (0-4). Il 21 novembre, durante Inter-Napoli, si infortuna al volto dopo uno scontro con il difensore nerazzurro Milan Škriniar; la diagnosi post-partita evidenzia una frattura dello zigomo sinistro e dell’annessa orbita oculare.

Torna a giocare dopo quasi due mesi, il 17 gennaio 2022, subentrando a Dries Mertens nella vittoriosa trasferta di Bologna (0-2). Il 6 febbraio seguente apre le marcature nel successo esterno ai danni del Venezia (0-2).

Il 20 maggio vince il Premio Lega Serie A come Miglior Under-23 del campionato. Termina la seconda stagione azzurra con 18 marcature in 32 incontri giocati tra campionato e coppe.

STAGIONE 2022/23

Nella stagione attuale parte siglando due reti nelle prime due giornate di campionato, rispettivamente contro Verona e Monza, contribuendo così alla vittoria degli azzurri in entrambi i match.

Il 12 ottobre realizza il suo primo gol in Champions League con i partenopei, mettendo a segno la rete del definitivo 4-2 nella vittoria casalinga contro l’Ajax.

Il 23 ottobre seguente sigla il gol decisivo nel match esterno sul campo della Roma, valido per l’11ª giornata di Serie A e terminato 1-0 a favore degli azzurri.

Sei giorni dopo, in occasione della sfida interna con il Sassuolo, terminata 4-0 in favore del Napoli, è autore della sua prima tripletta in maglia azzurra.

Nel successivo turno di campionato decide con un gol e un assist per il compagno Eljif Elmas lo scontro al vertice in casa dell’Atalanta, terminato 2-1 per i partenopei; grazie a quest’ultima rete diventa inoltre il calciatore nigeriano più prolifico nella storia della Serie A.

Il 13 gennaio 2023 contribuisce, con una doppietta e un assist per il compagno Khvicha Kvaratskhelia, alla vittoria casalinga per 5-1 contro la Juventus, valida per la 18ª giornata di campionato.

Articolo di Jacopo Elia – Sportpress24.com

One thought on “Napoli, De Laurentis: “Osimhen non è in vendita.” E manda una frecciata alle altre big…

Comments are closed.

Translate »