Site icon SportPress24

Premier League, follia di Casemiro: primo rosso diretto in carriera

Premier League

Un pomeriggio, quello di ieri, all’insegna delle prime volte in Premier League. Se così vogliamo definire quel che è accaduto durante Manchester United-Crystal Palace e che ha visto, insolitamente Casemiro, ricoprire le vesti di protagonista negativo.

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI

Il match, valevole per la 21esima giornata di campionato, è poi terminato con il risultato finale di 2-1 in favore dei padroni di casa. Nonostante ciò, a distanza di qualche minuto dal momentaneo doppio vantaggio realizzato da Rashford, a rischiare di mettere a repentaglio i tre punti per i Red Devils ci ha pensato un fatto a dir poco increscioso.

Quest’ultimo, sviluppatosi intorno al 67′ con un parapiglia generato da Schlupp, autore di aver spinto in maniera energica ed irregolare fuori dal terreno di gioco Antony. Una rissa furibonda, terminata non nell’immediato e con le seguenti sanzioni disciplinari: le due ammonizioni al centrocampista ospite e all’attaccante brasiliano, non dimenticando la clamorosa espulsione a Casemiro, per aver messo nel caos le mani al collo di Hughes.

PRIMA ESPULSIONE IN CARRIERA O QUASI..

Una decisione, arrivata dopo il consulto del Var e che di fatto, terrà fuori dai campi l’ex Real Madrid sino ai prossimi tre turni. Un risvolto, come definito in precedenza, clamoroso. Il motivo è semplice. Lo stakanovista, ad oggi non aveva rimediato ancora in carriera nessun rosso per avvenimento diretto ma soltanto un paio di espulsioni per somma di cartellini gialli.

Qualcuno, soprattutto per i più romantici amanti di questo sport, se le ricorderanno. Altri invece no. E proprio per tale categorie, che le andremo a rinfrescare nella nostra mente. Insomma, entrambe ottenute ai tempi dei Blancos, anche se in anni e dunque in stagioni differenti. La storia parla. 2018-2019 in Valladolid-Real Madrid 1-4 e nell’annata 2020-2021, in Real Madrid-Barcellona 2-1.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version