Site icon SportPress24

Marcus Rashford firma con il ManUnited, ma la ‘Regola Ronaldo…’

Marcus Rashford

La stampa inglese considera scontata la permanenza di Marcus Rashford al Manchester United. Infatti, secondo il quotidiano locale “Manchester Evening News”, il nuovo contratto dell’esperto attaccante “è visibile”, in quanto “la dirigenza è convinta che l’eroe del derby (s.v. con il City (2-1, realizzato il gol vincente) goal) firmerà un nuovo contratto, infatti il​​26enne fuoriclasse inglese riceverà circa 340.000 euro a settimana con il suo nuovo contratto.

Marcus Rashford, è vero, è mancato molto al Manchester United. Finché a lui stesso è mancata la normalità, l’equilibrio di cui c’è tanto bisogno, in un circolo appreso ultimamente da avventure, vendette e negazioni.

E mentre l’attaccante di 26 anni era lontano dal meglio di sé, si stava trasformando in un caso problematico. Dove la strada sembrava persa, però, Rashford ha riacceso la scintilla. Ha ridato vita e voce alla tribuna rossa, da chiamare con fervore ogni settimana, ogni partita e ogni gol, come nel recente derby di Manchester.

Con l’arrivo di Erik Ten Haag come trampolino di lancio e il breve periodo di astinenza dall’azione per dedicarsi “chiave”, Rashford ha riconquistato il terreno perduto. E ora sta percorrendo strade storiche per il Manchester United, riportandolo a sua volta ai precedenti standard.

Le sue qualità fisiche sono ed erano indiscutibili. Il suo passo, la sua capacità di affrontare la difesa avversaria e di sfondare nel vuoto si trovano a un livello così alto probabilmente solo in Kylian Mbappé. Ciò che spesso gli mancava era la sostanza e la velocità nel pensare e nel prendere decisioni. Campi che vanno di pari passo con il campo spirituale, in cui ora è al suo meglio.

Il regolamento Ronaldo

Marcus, originario della United Academy, è già in trattativa con il suo amato club per un nuovo contratto pluriennale. Ma potrebbero ricadere su una “portata”, e ci riferiamo alla “regola Ronaldo” che l’amministrazione aveva attuato con l’allontanamento di Cristiano Ronaldo. Dove nessun calciatore guadagnerà più di 230.000 euro a settimana, cioè 12 milioni di euro all’anno. In modo che l’equilibrio tra i suoi giocatori non sia disturbato. Ma nessuno crede che questo possa essere un problema nel rinnovo del contratto di Rashford, che forse al momento è il miglior giocatore dello United…

Poi l’impresa di 9 partite consecutive con gol all’Old Trafford appartiene a una sola. Denis Violet dal 1959. Basterà un gol in più nella prossima partita casalinga per abbatterla. È già sfuggito, però, lontano dalle rispettive prestazioni di calciatori come Wayne Rooney, Cristiano Ronaldo e Ruud van Nistelrooy (6 partite).

Il fuoricampo record di sette partite lo porta alla pari con l’attaccante olandese e può essere fatto suo con un gol nella partita successiva contro il Crystal Palace.

La prestazione più importante, però, che rispecchia quanto sia importante un capitolo per il Manchester United, è un’altra: Rashford conta la più alta percentuale di gol vinti nella storia della Premier League!

Articolo a cura di Stefano Garbini – Sportpress24.com

 

Exit mobile version