Roma, il gol di Lulic non ha vendetta. Neanche Mou riesce nel miracolo

Delusione Mourinho! La sua Roma crolla per l’ennesima volta in Coppa Italia e questa volta grazie ad un’ottima e concreta Cremonese.

Allo Stadio Olimpico finisce 1-2 per Ballardini che ben sa e conosce il sapore di vincere contro lo Special One.

Nonostante la richiesta assordante dei propri tifosi di vedere finalmente la decima coccarda (quella d’argento da loro inventata) cucita sulla maglia, i giallorossi sono costretti per l’ennesima volta a rimandare il lavoro sartoriale.

LULIC HA SPENTO I SOGNI DELLA ROMA

Roma pertanto ferma a nove Coppa Italia vinte dal 2009, ma non è solo questo il dato preoccupante. Negli ultimi 10 anni la Roma ha raggiunto solo una finale quella del 26.05.2013 contro la Lazio e sappiamo tutti come è andata. Il gol di Lulic al 71° ha spento tutte le speranze giallorosse per un limbo che si protrae ormai da anni.

Nonostante i tanti cambi societari da quel fatidico 2008, negli ultimi 15 anni, dalla famiglia Sensi ai Friedkin sono passati ben 6 presidenti, 12 allenatori e cinque capitani, ma la Coppa Italia che tanto serve a chi ambisce ad avere un trofeo nella propria bacheca, è arrivata a Roma solo sponda Lazio.

10 ANNI DI DELUSIONI

Una competizione che ha generato per i tifosi giallorossi un’agonia troppo assordante che si protrae proprio dal fatidico 26.05.2013.

Si perchè nel 2014, l’anno dopo, l’anno che doveva essere di rivincita, la Roma si ferma in semifinale, in casa del Napoli con un secco 3-0.

Nel 2015 perde in casa davanti al proprio pubblico contro la Fiorentina.

L’anno successivo 2016, arriva ai calci di rigore contro lo Spezia dopo uno scialbo 0-0 e sono proprio i liguri a passare il turno.

Nel 2017 ci pensa di nuovo la Lazio a far uscire i giallorossi dalla competizione e nel 2018, l’anno di Di Francesco sulla panchina giallorossa, è il Torino a vedere le lacrime giallorosse.

La grande caduta è stata nel 2019 quando di nuovo la Fiorentina fa visita alla Roma all’Olimpico e rifila un pesantissimo 1-7 che ancora oggi è oggetto di sfottò e prese in giro.

La storia va avanti e nel 2020 la Roma esce dalla competizione in casa della Juventus e nel 2021 uno ‘scherzo’, se cosi vogliamo definirlo, il 3-0 a tavolino contro lo Spezia per i famosi 6 cambi.

Prima della debacle di ieri contro la Cremonese, Mourinho esce a testa bassa anche nel 2022 dal suo San Siro dopo che l’Inter rifila 2 gol e la elimina ancora una volta.

Insomma una Roma che non riesce a dare quella soddisfazione ai propri tifosi di vedere cucita la coccarda d’argento, ma che soprattutto, forse, capisce che neanche lo Special One ha tutto questo polso per portare la Decima Coppa Italia, sponda Trigoria.

Peccato, perchè dopo la Conference League, ci si aspettava qualcosa anche in Italia, ma forse quest’anno è la Cremonese a meritare qualcosa in più.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com 

Translate »