Pillole di NBA: grande rimonta dei Lakers, Oklahoma frena Denver

Sono 5 le gare di NBA giocate nella notte del 23 gennaio. I Lakers piazzano un’incredibile rimonta contro Portland, i Nets battono gli Warriors nel finale. Si ferma Denver contro Oklahoma. Bene anche i Suns e i Raptors.

BLAZERS

Dopo un dominio nel secondo quarto che li porta a +25 a fine intervallo, i Blazers deludono e si fanno rimontare una partita ormai avvantaggiata. Crollo anche nel finale di Portland e la rimonta dei Lakers è servita. Simons chiud econ 31 punti, Lillard con 24 punti e 10 assist. Bene Grant con 19 punti.

LAKERS

Incredibile rimonta nel terzo quarto, in particolare con LeBron James (37 punti finale) e Bryant (31 punti e 14 rimbalzi) con la sua migliore prestazione nella stagione. Bene anche Schroder con 24 punti. Terza vittoria nelle ultime quattro gare.

WARRIORS

La troppa leggerezza nel finale è costato a Golden State la sconfitta contro i Nets. I campioni in carica, avanti di 13 a metà dell’ultimo quarto, si fanno rimontare da Brooklyn. Peccato per i 26 punti di Curry, i 20 di Kuminga, e i 9 punti e 11 rimbalzi di Green.

NETS

Un altro successo senza Kevin Durant. L’accelerata finale è stata decisiva contro i Warriors. Irving, che chiude con 38 punti, e un ottimo Claxton, con 24 punti e 15 rimbalzi, sono stati d’effetto sulla rimonta. Il canestro decisivo è la tripla di O’Neale (16 punti) a 28” dalla sirena.

NUGGETS

La striscia di nove successi consecutivi finisce contro Oklahoma. Denver, senza Jokic, perde contro i Thunder proprio con un canestro alla fine. Murray firma 26 punti, Gordon 15 e 14 Brown.

THUNDER

I Thunder vincono a Colorado grazie al solito Gilgeous-Alexander che segna a 9” dalla sirena. Il canadese chiude con 34 punti, Giddey con 18.

SUNS

Torna Chris Paul dopo 7 gare di assenza, e i Phoenix battono i Grizzlies. CP3 torna con un’ottima prestazione da 22 punti e 11 assist. Bene anche Bridges con 24 punti e Craig con 20. Spicca Ja Morant con 27 punti e 8 assist, e Bane con 24 punti e 8 rimbalzi.

GRIZZLIES

Sconfitta di Memphis contro Phoenix. I Grizzlies vanno sotto di addirittura 29 punti nel terzo quarto, poi inutile il tentativo di rimonta nonostante lo svantaggio è stato accorciato.

RAPTORS

I Raptors tornano alla vittoria contro i Knicks. La squadra canadese arriva aad un parziale di 11-0 all’inizio della quarta frazione, per poi gestire il vantaggio e vincere la gara. BeneVanVleet con 28 punti, Trent e Siakam con 24 punti, Barnes con 19 e Achiuwa con 12 punti e 11 rimbalzi.

KNICKS

Quarta sconfitta consecutiva per New York. Nel quarto tempo i Knicks provano la rimonta, ma non riescono nell’obiettivo. Bene comunque Barrett con 30 punti, Randle con 23 punti e ben 19 rimbalzi, e Brunson con 21 punti.

I RISULTATI DI NBA

NBA, risultati 23-01

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: