Site icon SportPress24

Sampdoria – Udinese 0-1, le pagelle

Sampdoria - Udinese 0-1 ( immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Sampdoria - Udinese 0-1 ( immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

L’ultima giornata del girone d’andata vede scontrarsi al Ferraris Sampdoria e Udinese, partita cruciale il futuro di entrambe le squadre. La squadra di casa viene da una prima parte di stagione pessima, che la vede rilegata nella parte bassa della classifica a lottare per la permanenza in serie A. La zona salvezza dista 7 punti, un’impresa non impossibile per i blu cerchiati che hanno a loro disposizione tutto il girone di ritorno. Al contrario l’Udinese ha sorpreso tutti in questa stagione e si trova all’inizio del giro di boa con la possibilità di lottare per un posto in Conference League. La pressione di Torino e Fiorentina non è indifferente e la squadra di Sottil deve rispondere alla vittoria del Torino contro i viola. Un’altro avversario inaspettato per queste squadre sarà la Juventus, che dopo la pesantissima penalizzazione di 15 punti ricevuta deve iniziare un campionato completamente diverso dalle aspettative iniziali ripartendo dal 10° posto con 22 punti.

Sampdoria – Udinese: il match

L’Udinese prevale a casa dei blu cerchiati vincendo di misura per 1-0 nei minuti finali grazie ad un guizzo di Ehizibue. La partita è stata sostanzialmente equilibrata ed i dati confermano questa tendenza. Occasioni nel primo tempo ambo le parti ma che non hanno portato a nulla di concreto. La seconda frazione è stata sulla falsa riga della prima ma il match è stato deciso da un’azione come spesso capita in queste partite. All’ 88′ minuti Ehizibue segna portando la squadra di Sottil in vantaggio e dopo la revisione al VAR il gol viene convalidato. Nei minuti di recupero la Sampdoria ce l’ha messa tutta ma nonostante gli sforzi è uscita sconfitta. Nell’ultimo minuto Gabbiadini ha avuto una grande chance per il pareggio ma Silvestri non si è fatto trovare impreparato.

L’Udinese ha rispettato i pronostici per la vigilia e vola verso la Conference League con un occhio anche un po’ più in altro verso Roma e Atalanta che si trovano a 6 punti ma con una partita in meno.

Le pagelle:

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero 6; Nuytinck 6, Colley 6.5 (34′ st Zanoli sv), Amione 6.5; Leris 6, Winks 5, Djuricic 5 (12′ st Vieira 5), Augello 5.5; Sabiri 5 (1′ st Verre 6); Lammers 5 (40′ st Quagliarella sv), Gabbiadini 6.

In panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Rincon, Murillo, Yepes, Murru, Montevago, Paoletti. Allenatore: Stankovic 6

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 6, Bijol 6.5, Perez 6; Ehizibue 6.5, Samardzic 6 (24′ st Lovric 6), Walace 5.5, Arslan 5.5 (24′ st Makengo 6), Udogie 6; Beto 5 (32′ st Deulofeu sv, 45′ st Nestorovski), Success 5.5.

In panchina: Padelli, Piana, Festy, Abankwah, Ebosse, Pereyra, Pafundi. Allenatore: Sottil 6.

ARBITRO: Mariani di Aprilia 6.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version