Liga, vince l’Atletico Madrid con Morata, Griezmann e Hermoso

Nella Liga Spagnola Vittoria per 3-0 dell’Atletico Madrid ai danni del Valladolid in questa 18a giornata.

I gol portano le firme di Morata (18’), che fa 50 reti nel massimo campionato spagnolo, di uno strepitoso Griezmann (24’) e di Hermoso (28’).

LA PARTITA – ATLETICO MADRID-VALLADOLID 3-0

Gli uomini di Simeone vincono in maniera repentina contro il Valladolid con un secco 3-0 davanti al proprio pubblico eWanda Metropolitano.

Al 3’ l’Atletico sfiora il gol con Morata, che dall’area piccola non inquadra la porta. L’ex Juventus però aggiusta la mira al 18’ e – ispirato da un assist di tacco delizioso di Griezmann – chiude col destro sul primo palo dopo il dribbling su El Yamiq: 1-0 e 50 reti in Liga per l’attaccante classe 1992.

Al 24’ è invece il vice campione del mondo a mettersi in mostra il quale raccogliere l’assist di Molina con un tocco sotto che vale il raddoppio.

Griezmann partecipa attivamente anche nel terzo gol, con la punizione battuta sulla testa di Hermoso, che buca per la terza volta Masip.

SECONDO TEMPO

Nel ST ci prova Aguado, ma il suo tentativo finisce di poco a lato. Al 66’ Correa cerca il poker, ma entrambi i pali negano all’argentino la gioia del gol.

La formazione di Pacheta non riesce ad impensierire l’Atletico anche se a giochi ormai fatti, la difesa regge bene gli assalti degli uomini di Simeone.

Il successo dell’Atletico Madrid permette ai biancorossi di consolidare il quarto posto a 31 punti, mentre il Valladolid incassa la quinta sconfitta consecutiva, rischiando peraltro il sorpasso da parte di Cadice e Siviglia al quartultimo posto.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA

Rayo Vallecano-Real Sociedad 0-2 : Sorloth (15’), Barrenetxea (36’)

Espanyol-Betis 1-0 : Braithwaite (43’)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »