Site icon SportPress24

Fiorentina-Torino 0-1, Miranchuk manda il Toro in zona Europa – Le pagelle

Fiorentina-Torino

Fiorentina-Torino

Torna alla vittoria dopo quattro partite il Torino di Ivan Juric e lo fa al Franchi contro una Fiorentina spenta e alla seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Il primo tempo è un assolo del Torino anche grazie ad un Seck in splendida forma e capace di segnare un gol poi annullato per fuorigioco di qualche centimetro e di colpire una clamorosa traversa col suo mancino. La squadra di Juric comanda il campo e rischia pochissimo in fase difensiva con un Milinkovic-Savic impegnato una sola volta da Kouamé lungo l’arco di tutto il primo tempo.

La svolta del match dei Granata arriva al 33esimo quando Vojvoda serve Miranchuk che dal limite dell’area di rigore inventa una traiettoria perfetta che batte un incolpevole Terracciano e porta in vantaggio la squadra di Juric.

Nel secondo tempo la Fiorentina prova a reagire e Italiano mette in campo sia Jovic che Nico Gonzalez per provare a trovare altre soluzioni offensive e pareggiare la partita. Le occasioni per la Viola faticano ad arrivare e le poche create nascono dall’iniziativa di un Bonaventura in buona forma ma isolato dai suoi compagni di squadra.

Nonostante il maggior peso offensivo, nel secondo tempo la squadra di Juric è brava a non concedere spazio ai Viola che però hanno una buona chance sui piedi di Jovic all’89esimo che non riesce a calciare a porta vuota perché anticipato da Zima.

La sconfitta di questa sera, per la Fiorentina e soprattutto per Italiano rappresentano una delle serate più buie della stagione con una squadra incapace di creare occasioni concrete e con una gestione del match completamente sbagliata dall’ex allenatore dello Spezia.

Grande risultato, invece, per il Torino che torna alla vittoria dopo quattro giornate e chiude il suo girone d’andata davanti ai rivali di sempre della Juventus. Questi tre punti portano il Torino in zona Conference League ma se i Granata riuscissero a dare continuità a prestazioni come quelle di stasera potrebbe sognare in grande.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI FIORENTINA-TORINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Venuti 5.5, Milenkovic 5, Igor 5.5, Biraghi 6 (45′ st. Terzic 5.5); Amrabat 5.5 (54′ st. Jovic 6), Duncan 5 (69′ st. Barak 6); Ikoné 5, Bonaventura 6.5 (87′ st. Bianco s.v.), Saponara 5.5 (54′ st. Gonzalez 6); Kouamé 5.5. All. Vincenzo Italiano 4.5.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6.5; Djidji 6 (72′ st. Zima 6), Buongiorno 5.5, Rodriguez 6.5; Singo 6, Ricci 6.5, Adopo 6.5 (69′ st. Linetty 6), Vojvoda 6; Vlasic 6.5, Miranchuk 7; Seck 6.5 (81′ st’ Sanabria s.v.). All. Ivan Juric 7.5.

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 33′ Miranchuk (T)

Ammoniti: 45′ Saponara (F), 45′ Ricci (T), 50′ Duncan (F), 89′ Sanabria (T)

Espulsi: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version