Juventus, ora la Champions è un miraggio – La nuova Classifica

Pesantissima decisione contro la Juventus da parte della Corte d’Appello della Federcalcio in merito alla riapertura del processo plusvalenze.

Bianconeri penalizzati di 15 punti in classifica che sarà subito effettiva sul campionato in corso.

La squadra di Massimiliano Allegri dunque scende a 22 punti, all’undicesimo posto assieme a Bologna ed Empoli.

Adesso la Champions League è veramente un miraggio. Ora tutto sarà sull’esito dell’appello al Consiglio di garanzia del Coni che potrà confermare la sentenza oppure annullarla.

LA NUOVA CLASSIFICA – JUVENTUS A -15 PUNTI

Napoli 47 punti, Milan 38, Inter 37, Lazio, Atalanta e Roma 34, Udinese 25, Torino e Fiorentina 23, JUVENTUS (-15), Bologna e Empoli 22, Monza 21, Lecce 20, Spezia e Salernitana 18, Sassuolo 16, Verona e Sampdoria 9, Cremonese 7.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

La Corte Federale di Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto in parte il ricorso della Procura Federale sulla revocazione parziale della decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite n. 89 del 27 maggio scorso,

sanzionando la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e con una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri

(30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio).

La Corte ha confermato il proscioglimento per gli altri 8 club coinvolti (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara) e i rispettivi amministratori e dirigenti.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: