Il Barcellona si prende la sua rivincita nella Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid.
Nella finale di Riyadh i blaugrana travolgono il Real Madrid 3-1. Dopo aver perso il Clasico nella Liga, gli uomini di Xavi danno vita ad uno show dal profumo di dominio.
Gavi apre le marcature al 34′ e poi serve gli assist per Lewandowski (44′) e Pedri (69′). Inutile la rete di Benzema nel recupero (93′).
Per il Barcellona si tratta del 14° titolo: allungo nell’albo d’oro sul Real Madrid, che ha vinto la Supercoppa spagnola 12 volte e che veniva dal successo della passata edizione.
Per la quarta volta di fila, da quando la formula è stata ampliata a 4 squadre (prima e seconda in campionato e le due finaliste di Coppa del Re) a trionfare non è né la squadra campione in carica della Liga né quella che arrivava da vincitrice della Coppa nazionale.
E’ il primo titolo da allenatore del Barça per Xavi.
REAL MADRID-BARCELLONA 1-3
Marcatori: 33′ Gavi (B), 45′ Lewandowski (B), 69′ Pedri (B), 93′ Benzema (R)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (72′ Nacho), Militao, Rudiger, Mendy; Camavinga (46′ Rodrygo), Kroos (72′ Asensio), Modric (65′ Ceballos); Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Christensen, Araujo (86′ Eric Garcia), Balde; Gavi (90′ Ansu Fati), Busquets, De Jong (87′ Kessié); Pedri (90′ Sergi Roberto), Lewandowski, Dembélé (78′ Raphinha). All. Xavi
Arbitro: de Burgos Bengoetxea
Ammoniti: Mendy (R), Christensen (B), Araujo (B), Valverde (R)
Espulsi: nessuno
Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
One thought on “Supercoppa di Spagna, il Barcellona si prende la rivincita sul Real Madrid”
Comments are closed.