Supercoppa di Spagna, il Barcellona si prende la rivincita sul Real Madrid

Il Barcellona si prende la sua rivincita nella Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid.

Nella finale di Riyadh i blaugrana travolgono il Real Madrid 3-1. Dopo aver perso il Clasico nella Liga, gli uomini di Xavi danno vita ad uno show dal profumo di dominio.

Gavi apre le marcature al 34′ e poi serve gli assist per Lewandowski (44′) e Pedri (69′). Inutile la rete di Benzema nel recupero (93′).

Per il Barcellona si tratta del 14° titolo: allungo nell’albo d’oro sul Real Madrid, che ha vinto la Supercoppa spagnola 12 volte e che veniva dal successo della passata edizione.

Per la quarta volta di fila, da quando la formula è stata ampliata a 4 squadre (prima e seconda in campionato e le due finaliste di Coppa del Re) a trionfare non è né la squadra campione in carica della Liga né quella che arrivava da vincitrice della Coppa nazionale.

E’ il primo titolo da allenatore del Barça per Xavi. 

REAL MADRID-BARCELLONA 1-3

Marcatori: 33′ Gavi (B), 45′ Lewandowski (B), 69′ Pedri (B), 93′ Benzema (R)

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (72′ Nacho), Militao, Rudiger, Mendy; Camavinga (46′ Rodrygo), Kroos (72′ Asensio), Modric (65′ Ceballos); Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Christensen, Araujo (86′ Eric Garcia), Balde; Gavi (90′ Ansu Fati), Busquets, De Jong (87′ Kessié); Pedri (90′ Sergi Roberto), Lewandowski, Dembélé (78′ Raphinha). All. Xavi

Arbitro: de Burgos Bengoetxea

Ammoniti: Mendy (R), Christensen (B), Araujo (B), Valverde (R)

Espulsi: nessuno

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Supercoppa di Spagna, il Barcellona si prende la rivincita sul Real Madrid

Comments are closed.

Translate »