Site icon SportPress24

Rocca di Papa, Giordano è stato ritrovato a Milano

Giordano Sciamplicotti - Rocca di Papa

Sono stati giorni di ansia e intensi per chi si è occupato della ricerca di Giordano Sciamplicotti, il ragazzo di 41 anni di Rocca di Papa scomparso da casa nella notte tra il 12 e 13 gennaio.

Giordano è stato rintracciato a Milano, sta bene e presto tornerà a casa.

Un bel sospiro di sollievo per la famiglia e tutta la comunità della città dei Castelli Romani.

Una città che si è subito mobilitata nella ricerca del concittadino scomparso.

In apprensione per quanto accaduto, tanto ha fatto con la ricerca e il passa parola nella speranza di ritrovare presto Giordano

Atteggiamenti che consegnano a Rocca di Papa un atto di stima per il forte interessamento mostrato.

ROCCA DI PAPA

Rocca di Papa (/ˈrɔkka diˈpapa/, chiamata semplicemente ‘A Rocca in molti dialetti dei Castelli Romani) è un comune italiano di 17 484 abitanti[2] della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, parte della Comunità montana Castelli Romani e Prenestini e sede del Parco regionale dei Castelli Romani.

Anche se l’abitato moderno nacque solo nel Medioevo, il territorio rocchigiano era già stato abitato fin dal I millennio a.C.: Monte Cavo era infatti l’antico Mons Albanus sacro ai Latini, sulla cui vetta sorgeva il tempio di Giove Laziale, e alcuni storici suppongono che sulla sponda orientale del Lago Albano, in buona parte ricadente in territorio rocchigiano, sorgesse la leggendaria capitale latina di Alba Longa.

Nel periodo medioevale, fu infeudata ai Conti di Tuscolo, agli Annibaldi, agli Orsini ed infine, tra il 1427 ed il 1870, ai Colonna. Nel 1855, i cittadini rocchigiani si ribellarono ai Colonna e proclamarono l’effimera Repubblica di Rocca di Papa.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Exit mobile version