Sampdoria, per la difesa c’è Dragovic: proposta una contropartita

Il classico momento stagionale, per le squadre calcistiche, è finalmente arrivato. E dunque, anche per la Sampdoria di Dejan Stankovic. Infatti, se il cuore va a come terminare il girone di andata in campionato, non può di certo la testa non andare alla finestra invernale di calciomercato. Quest’ultima, attualmente aperta da dodici giorni, si chiuderà il prossimo 31 gennaio alle ore 20:00.

LA SITUAZIONE IN ENTRATA

Senza ombra di dubbio, è agli occhi di tutti il periodo negativo che i blucerchiati – tra scarsezza di risultati e di conseguenza una posizione in classifica ben al di sotto delle aspettative – stanno vivendo. Proprio a dimostrazione di ciò, che la dirigenza della Doria, sin dai primi istanti di apertura di tale sessione ha voluto iniziare ad operare.

In modo particolare, concentrandosi sugli acquisti, non tralasciando però a loro volta le uscite. Il reparto che è più al centro delle discussioni, come lo ci si poteva aspettare, è quello della difesa.

L’obiettivo primario, insomma, è quello di migliorare il 19esimo posto. Una delle peggiori partenze della storia, accompagnata dalla seconda squadra avente maggior numero di reti subite: addirittura 30, in 17 gare, insieme all’Hellas Verona. E quindi, dopo l’arrivo di Nuytinck dall’Udinese, sembra esser destinato a sbarcare in quel di Genova un altro difensore.

DI CHI SI TRATTA?

Stiamo parlando di Alexsandar Dragovic, calciatore di nazionalità austriaca ma di origini serbe, classe ’91 ed in forza ad ora alla Stella Rossa. Per chi non lo riconoscesse, difficile visto il suo curriculum internazionale di tutto rispetto, potrebbe ricordarsi che affrontò ad Euro 2020 l’Italia di mister Mancini agli ottavi di finale.

Ad aprire la sua carriera tra i professionisti, ci pensò l’Austria Vienna, sino al passaggio successivo al Basilea. Dopodiché tre anni alla Dinamo Kiev, varie esperienze con Bayer Leverkusen e Leicester, per poi arrivare a Belgrado nel 2021. Molteplici, peraltro, le presenze in campo europeo all’interno di ognuna delle competizioni settimanali adesso presenti: Champions League, Europa League e Conference League.

LA SITUAZIONE

La compagine che ha in possesso il cartellino, chiede una cifra di 2 milioni di euro oppure una contropartita tecnica ma di pari valore. Rifiutata la possibilità di inserimento per Julian Chabot, giocatore tedesco che la compagine ligure ha già ceduto in estate, con la formula del prestito al Colonia.

Poca convinzione da entrambe le parti, sia dal lato dell’atleta che da quello della Stella Rossa, non intenzionata a lasciar andar via Dragovic a zero. Seguiranno nuove notizie, in attesa di ulteriori sviluppi, per cercare di sbloccare questa situazione.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »