Coppa Italia: le pagelle di Fiorentina-Sampdoria, viola ai quarti

Allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha incontrato la Sampdoria di Dejan Stankovic, nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una Sampdoria, che esce sconfitta dal Franchi come nel giorno del ricordo di Gianluca Vialli, contro il Napoli perdendo per 2-0 che non ha rispecchiato quanto di buono ha fatto vedere. La fiorentina affronterà nei quarti di finali il Torino di Ivan Juric.

COPPA ITALIA: LA PARTITA

Primo tempo equilibrato in avvio con le due squadre che faticano a creare vere occasioni da gol. Prima la Sampdoria con Rincon che scheggia la traversa con un colpo di testa. Invece la Fiorentina passa in vantaggio al 25′ con un bel sinistro di Barak  mentre Jovic si vede annullare il raddoppio per fuorigioco e in pieno recupero spreca il 2-0.

Nella ripresa  Stankovic cambia le carte in tavola: Augello dentro al posto di Verre per passare ad una difesa a 3 pura ma nulla da fare per i blucerchiati che non riescono ad uscire dalla propria metà campo ad eccezione di un guizzo dove ha tentato di riprendere la partita. Al 92′ espulsione di Murillo per doppia ammonizione. Sampdoria adesso dovrà pensare solamente al campionato di serie A e cercare la salvezza.

LE PAGELLE:

Fiorentina (4-2-3-1): Gollini 6,5; Dodo 6,5, Quarta 6 (26′ st Milenkovic 6,5), Ranieri 6, Terzic 6,5 (37′ st Biraghi sv); Amrabat 6 (32′ st Bonaventura sv), Duncan 6,5; Ikoné 6, Barak 7 (37′ st Castrovilli sv), Kouamé 6; Jovic 6 (26′ st Gonzalez 6). A disp.: Cerofolini, Martinelli, Kayode, Venuti, Igor, Bianco, Di Stefano. All.: Italiano 6.
Sampdoria (3-4-2-1): Contini 6; Murillo 5, Colley 6, Amione 5,5; Zanoli 5 (19′ st Yepes 6), Rincon 6, Verre 5 (1′ st Augello 6), Paoletti 6 (19′ st Yepes 5,5); Djuricic 5,5, Sabiri 5 (32′ st Malagrida sv); Montevago 5,5 (1′ st Lammers 5). A disp.: Audero, Ravaglia, Vieira, Nuytinck, Winks. All.: Stankovic 5,5.
Arbitro: Paterna 6
Marcatori: 25′ Barak
Ammoniti: Amrabat (F); Sabiri, Rincon, Contini (S)
Espulsi: 47′ st Murillo (S) per somma di ammonizioni

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »