Fiorentina, Jack Bonaventura rinnova fino al 2024 con opzione

Adesso è ufficiale: Jack Bonaventura rinnova il suo contratto con la Fiorentina fino a Giugno 2024 con opzione per il successivo anno, in base al raggiungimento di determinate condizioni.

Bonaventura in viola dal 2020-2021, ha collezionato 91 presenze, 10 gol e 13 assist.

Ecco le dichiarazioni di Bonaventura dopo la firma con la Fiorentina :

Sono felice perché a Firenze mi sono trovato bene fin dal primo momento che sono arrivato. Ora andiamo avanti insieme. Continuiamo a lavorare per cercare sempre di migliorare. La squadra viola per me è innanzitutto un popolo perché quando si viene allo stadio si vede la passione di tutti i tifosi e c’è una città intera che tifa per questa squadra e questa maglia. C’è sempre grande passione e questo è una cosa molto importante per noi calciatori. Firenze è una bellissima città dove si vive benissimo, si vive ancora meglio quando arrivano i risultati e noi vogliamo ottenerli. Il presidente Commisso mi ha fatto le congratulazioni, lo ringrazio per la fiducia e per avermi fatto venire qua e per farmi sentire importante da questa società che vuole crescere e fare tante grandi cose. Speriamo di migliorare sempre”.

LA STORIA DI BONAVENTURA 

Centrocampista duttile, esibisce una notevole mobilità in vari settori difensivi ed offensivi. Ricopre generalmente la posizione di mezzala, ma può agire anche da ala sinistra o trequartista. Dotato di ottima tecnica individuale e buona velocità, è abile nel dribbling, nel colpo di testa ed è anche un buon tiratore dalla distanza e di calci piazzati. È inoltre solito utilizzare il piede sinistro grazie al quale riesce ad effettuare ottimi tiri nonostante sia un destro naturale.

Articolo a cura di Mattia Russo – Sportpress24.com

Translate »