N.I.C.O, con la PolSoccer a vincere è la solidarietà – FOTO&VIDEO

Il countdown è ormai terminato. Nella mattinata di oggi, finalmente con tanta attesa, si è svolta per la N.I.C.O la prima uscita ufficiale da quando è stata istituita. Ed in un giorno così speciale, come il 6 gennaio o meglio l’Epifania, quale ambiente migliore come lo Stadio dei Marmi si poteva scegliere?

Quest’ultimo, un simbolo storico, emblema dello sport romano. Andato in scena, dunque, odiernamente come luogo di manifestazione per la Partita del Cuore svoltasi tra la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici del presidente Italo LaPenna e la PolSoccer appartenente ai Poliziotti di Stato. Non tralasciando l’omaggio a Giorgia Righi, sportiva di 22 anni sulla sedia a rotelle, motivo principale per cui si è organizzato tutto ciò.

INTRATTENIMENTO

Svariate le iniziative per adulti e non solo. In apertura, una dimostrazione della Polizia e in modo ben preciso, con la categoria degli artificieri. Intrattenimento poi proseguito alla volta della consegna, a fine primo tempo, delle consuete calze della befana ai bambini in tribuna da parte di alcuni personaggi della Walt Disney.

Ad accompagnare tali doni, le conduzioni di Francesca Manzini e Fabrizio Pacifici, insieme alle performance del cantante Claudio Voice e del mago delle bolle Stefano Tocchio. Mentre, a chiusura e quindi alla fine della gara, una premiazione agli atleti che hanno aderito antecedendo di fatto un ricco buffet a disposizione.

LA N.I.C.O PERDE SUL CAMPO MA VINCE FUORI

Molti contrasti. Pochi gol. Tanto agonismo. Questo è invece il sunto in sé per sé dei 90 minuti complessivi, diretti in modo eccellente da una speciale terna arbitrale, capeggiata in primis dall’attore Enio Drovandi. A trionfare, insomma, sono i Poliziotti con uno striminzito 1-2 ai danni della squadra allenata da mister Bruno Giordano.

Apre le danze una rete bellissima di Stefano Pantano, realizzata purtroppo però all’interno della porta sbagliata. Tattica e contropiedi rendono una ripresa equilibrata, sino al raddoppio della PolSoccer e al successivo tentativo di Giannini e compagni di cercare di riacciuffare una partita agli sgoccioli finali, con un calcio di rigore concretizzato da Stefano Maniscalco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo, foto e video a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »