Infantino e il selfie-bufera : “Non farei nulla di irrispettoso verso Pelè”

Gianni Infantino nella bufera : sono bastati pochi secondi e uno scatto fotografico galeotto, per scatenare una bufera social nei confronti del Presidente della FIFA.

Definita una vera e propria caduta di stile quella di Gianni Infantino che è stato immortalato alla camera ardente di Pelè mentre era dedito ad accontentare la voglia di selfie dei presenti.

Uno scatto fotografico ritrae il numero uno della FIFA sorridente a pochi centimetri dal feretro di “O’Rey” mentre scatta un selfie con alcuni amici di Pelè allo stadio Vila Belmiro di Santos.

Poca sensibilità e mancanza di rispetto per il grande campione che ha rappresentato il calcio mondiale? Per molti si, tanto da far piovere su Infantino critiche e non solo.

Il numero uno della FIFA però, ha risposto sul suo profilo Instagram a chi lo ha criticato :

“Non farei mai nulla di irrispettoso verso Pelé, è stato solo un atto di cortesia a una richiesta di alcuni suoi ex compagni”. 

Una cosa è certa, non si critica il selfie fatto, ma il luogo e soprattutto la posizione. Una valutazione sbagliata quella di Infantino che molto probabilmente non ha valutato che a pochi passi c’era la bara di O’ Rey.

INFANTINO E LA RISPOSTA SU INSTAGRAM : “NON FAREI MAI QUALCOSA DI IRRISPETTOSO VERSO PELÉ”

“Sono stato informato delle critiche per aver scattato foto durante la veglia funebre per Pelé. Sono stato onorato che alcuni suoi ex compagni abbiano chiesto di fare un selfie con me. Ho accettato e, siccome non sapevano a chi far scattare la foto, mi sono offerto: ho preso il telefono di uno di loro e l’ho scattata. Se essere d’aiuto a un compagno di Pelé crea critiche, sono felice di prenderle. Ho così tanto rispetto per Pelé che non farei mai nulla di irrispettoso nei suoi riguardi. La cosa più importante è rendere omaggio a O Rei”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »