United Cup, straripante vittoria degli azzurri: Italia-Norvegia 5-0

Nella United Cup, si è svolta oggi la seconda e decisiva giornata per stabilire la squadra che affronterà, nei quarti di finale la vincente del girone B fra Polonia e Svizzera.

Dopo aver chiuso gli incontri di ieri con il punteggio di 2-0 per gli azzurri, il primo a scendere in campo è stato Matteo Berrettini che ha sconfitto in poco meno di un’ora e mezza il norvegese Casper Ruud, con il punteggio di 6-4/6-4, portando all’Italia il punto qualificazione.

A seguire si impone anche Lucia Bronzetti su Ulrikke Eikeri, dopo un match non proprio semplice, con un 6-2/7-5 che porta il quarto punto per gli azzurri.

Il nostro CT Santopadre, decide di mandare in campo per il doppio misto, ultimo incontro della sfida contro la Norvegia, Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti che se la sono vista con Ulrikke Eikeri e Victor Durasovic, battendoli con il punteggio di 7-6/6-2.

RISULTATO FINALE

Italia- Norvegia 5-0

LE DICHIARAZIONI POST-GARA DI MATTEO BERRETTINI

Soddisfazione e felicità per il passaggio del turno per Matteo Berrettini che a fine giornata ha dichiarato: “L’obiettivo è andare avanti il più possibile.

É bellissimo giocare con i miei compagni di squadra: ci conosciamo da quando eravamo molto giovani ed è pazzesco che ora rappresentiamo l’Italia.

É un vero onore per noi. L’altro giorno a cena parlavamo di quando giocavamo l’uno contro l’altro a 12 anni. É super bello e sono davvero felice.

Ovviamente è la prima volta che gioco insieme alle ragazze e penso che sia speciale, diverso, forse un po’ più stressante. Ma ci stiamo divertendo molto”

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »