United Cup, Italia-Norvegia 2-0. Domani Berrettini e Bronzetti

Nella seconda sfida della United Cup, in svolgimento a Brisbane, i tennisti italiani, faticano e non poco contro la compagine norvegese.

Nel primo incontro sul cemento australiano, si sono affrontate l’italiana Martina Trevisan e la norvegese Malene Helgo, in un estenuante match durato più di tre ore, che ha visto la Trevisan imporsi con il punteggio di 7-5/3-6/6-4.

A seguire Lorenzo Musetti ha battuto, faticando soprattutto nel primo set, vinto solo al tie-break, Viktor Durasovic con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 48 minuti.

Domani, seconda giornata, decisiva per il passaggio del turno per gli azzurri che in caso di vittoria incontreranno la vincente del gruppo composto da Polonia, Svizzera e Kazakistan.

IL PROGRAMMA DELLA UNITED CUP DI DOMANI

Scenderanno in campo Matteo Berrettini contro Casper Ruud e Lucia Bronzetti che affronterà Ulrikke Eikeri a chiudere i singoli. La giornata terminerà con il doppio misto, con gli atleti ancora da definire.

“Come ho detto ieri, purtroppo il capitano non è il massimo che possiamo avere, ma lo scopriremo durante le partite”, ha detto ironicamente Berrettini quando la squadra ha incontrato i media. “No, è fantastico poter provare qualcosa del genere con il mio allenatore, con i miei buoni amici. Ieri a cena pensavamo a quando abbiamo iniziato. Avevamo 12 anni”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »