Tennis, l’Italia batte il Brasile 3-2 nella United Cup, ora la Norvegia

Nella seconda e decisiva giornata del Torneo a squadre “United Cup” in corso a Brisbane, gli azzurri si aggiudicano la sfida contro il Brasile, nel girone E insieme alla Norvegia.

I tennisti italiani dopo aver chiuso la prima giornata sul punteggio di 1-1, sono scesi in campo per gli altri due singolari ed il doppio misto.

Ad inaugurare per primo il cemento di Brisbane è stato Matteo Berrettini, n.16 ATP, contrapposto a Thiago Monteiro, n.71 ATP, vincendo l’incontro con una prestazione magistrale fissando il punteggio sul  6-4/7-6, in un’ora e 56 minuti, sfoggiando una battuta micidiale, con l’88% di punti ottenuti con la prima di servizio.

Il punto decisivo per l’Italia lo porta Lucia Bronzetti, n.54 WTA, contro la la carioca Laura Pigossi, n.118 ATP con un netto 6-0/6-2, in un’ora e 17 minuti.

A chiudere la giornata il doppio misto, anche se ininfluente per il risultato finale, con la coppia Camilla Rosatello-Matteo Berettini battuti da Luisa Stefani-Rafael Matos con il punteggio di 6-4/6-7/10-4, in un’ora e 54 minuti.

Risultato finale Italia-Brasile 3-2 ed appuntamento fissato a lunedì 2 e martedì 3 gennaio, contro la Norvegia per la qualificazione ai quarti di finale della United Cup.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »