Pelè, la mamma non sa della sua morte : “E’ nel suo piccolo mondo”

L’addio a Pelè nel suo Brasile è tra qualche ora e sua mamma, che ha compiuto 100 anni lo scorso novembre, non sa ancora della morte del figlio.

A comunicarlo è la sorella di O Rei, Maria Lucia, che si prende cura di lei. La donna ha raccontato di aver parlato più volte con Doña Celeste delle condizioni del figlio e di averle fatto capire la gravità della condizione, dicendole che avrebbe pregato per la sua salute.

Maria Lucia spiega cosi a ESPN la situazione della mamma : “Lei non lo sa. Parliamo, ma lei non lo sa. È nel suo piccolo mondo. A volte capisce, a volte no. Lei apre gli occhi e io le dico: ‘Preghiamo per lui’. Non è cosciente”.

PELE’ E L’AMORE PER LA MAMMA

Lo scorso 20 novembre, Doña Celeste ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni e Pelè l’aveva onorata con un post sui social:

“Oggi celebriamo i 100 anni di vita di Doña Celeste. Fin da piccolo mi ha insegnato il valore dell’amore e della pace. Ho più di cento motivi per essere grato di essere tuo figlio. Condivido con voi queste foto, con tanta emozione per celebrare questa giornata. Grazie per ogni giorno al tuo fianco, mamma”.

La sorella Maria Lucia ha raccontato gli ultimi istanti di vita dell’illustre fratello : 

“È stato molto difficile. Sappiamo che non siamo eterni, ma mi ha rattristato molto il cuore. Siamo riusciti ad accompagnarlo, lui stesso sentiva che se ne stava andando. Era calmo. Abbiamo parlato un po’, ho visto quello che provava, sapevo che se ne andava. Essendo molto religioso, quando mi ha parlato, mi ha detto che era nelle mani di Dio. Penso che il calcio muoia un po’ insieme a lui. Quello che ha rappresentato, quello che ha vissuto nel mondo del calcio sarà molto difficile da superare”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »