Liga, Benzema ne fa due e aggancia il Barça tra le polemiche arbitrali – I risultati

Torna anche la Liga e lo fa con la 15esima giornata di un campionato ancora molto combattuto dove la lotta tra Barcellona e Real Madrid si fa ogni settimana più intensa. L’ultima giornata del 2022 ha regalato diverse emozioni e ha portato il Real Madrid di Carlo Ancelotti a pari punti con il Barcellona di Xavi in un contorno di grandi polemiche dovute all’arbitraggio di Mateu Lahoz nel derby della Catalunya.

Nel derby tra Barcellona ed Espanyol, l’arbitro della gara è stato protagonista di una serie di scelte discutibili che hanno portato a concedere un rigore molto generoso agli ospiti capaci di pareggiare la partita proprio con il tiro dal dischetto di Joselu. Con questo pareggio, il Barcellona perde due punti importantissimi dal Real Madrid secondo e vittorioso nella complicata trasferta contro il Real Valladolid.

Una doppietta negli ultimi dieci minuti del solito Karim Benzema ha risolto un match difficile da sbloccare e caratterizzato da una pessima giornata di Vinicius bersagliato dai tifosi del Valladolid dopo una partita incolore.

In zona retrocessione, invece, i pareggi tra Celta Vigo e Siviglia e tra Cadice e Almeria non hanno mosso la classifica ma hanno riconfermato il periodo completamente negativo della squadra di Sampaoli ancora incredibilmente ferma al 18esimo posto con grandi problemi sia in fase difensiva che in quella realizzativa.

I risultati della 15esima giornata di Liga

Girona-Rayo Vallecano 2-2 (34′ rig. Castellanos, 75′ rig. Saiz; 2′ Camello, 62′ Palazon)

Real Betis-Athletic Bilbao 0-0

Atletico Madrid-Elche 2-0 (56′ Felix, 74′ Morata)

Getafe-Mallorca 2-0 (51′, 78′ Mayoral)

Cadice-Almeria 1-1 (83′ Perez; 40′ Melero)

Celta Vigo-Siviglia 1-1 (33′ Veiga; 54′ Salas)

Real Valladolid-Real Madrid 0-2 (83′ rig., 89′ Benzema)

Barcellona-Espanyol 1-1 (7′ Alonso; 73′ rig. Joselu)

Real Sociedad-Osasuna 2-0 (22′ Mendez, 64′ Sorloth)

Villarreal-Valencia 2-1 (45′ Chukwueze, 89′ Foyth; 21′ Cavani)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »