Pelè : Brasile in lutto, sarà sepolto a Santos “la sua squadra”

Addio a Pelè, grande figura del calcio mondiale e storico. Dopo la notizia della sua morte, all’esterno dell’Ospedale Albert Einsten, sono arrivate centinaia di persone per far sentire vicinanza alla famiglia.

Come scrive ‘Globoesporte’, ‘O Rei’ verra’ sepolto a Santos, comune del Brasile nello Stato di San Paolo e, soprattutto, il comune dove giocava la squadra in cui ha militato per quasi 20 anni.

Fuori l’ospedale tante bandiere e maglie del Santos anche a ricordare le giocate di quella che è una leggenda quando era poco più che un ragazzo.

La veglia funebre si terra’ a Vila Belmiro, la storica casa del Santos. La cerimonia verra’ aperta al pubblico e permettera’ ai brasiliani e non solo, di dedicare un ultimo saluto a una delle piu’ grandi leggende di sempre del calcio.

Il Santos, la squadra che ha dato ‘vita’ a Pelè

“Eterno”. Con una sola parola il Santos commenta la morte di Pelé. Il club in cui ‘O Rey’ ha giocato per vent’anni fino al 1975, senza mai cedere alle lusinghe milionarie di mezzo mondo, ha decretato sette giorni di lutto in cui tutte le attività si fermeranno.

Uno sfondo nero e una corona illuminata da un fascio di luce: l’immagine postata dal Santos celebra il re del calcio mondiale con l’unico simbolo che lo rappresenta.

Poco prima una nota diffusa dal club ha invece dedicato un più lungo ricordo al suo campione:

“Con profonda tristezza viviamo la scomparsa del miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, l’uomo che ha portato nel mondo il nome dell’Alvinegro Praiano, il nostro maggiore idolo, che ha eternizzato la maglia 10 e l’ha trasformata in un’opera d’arte”.

“Qualsiasi omaggio è piccolo rispetto alla grandezza di Edson Arantes do Nascimento, il nostro eterno Rei Pelé”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »