Ferrari, il 14 febbraio 2023 si svelerà la nuova Rossa

Mai data più giusta per tutti gli innamorati della Ferrari. La presentazione della nuova monoposto per il prossimo campionato di Formula 1 avverrà, infatti, il 14 Febbraio 2023, giorno di San Valentino.

L’annuncio è stato dato direttamente da Maranello.

Il comunicato ufficiale della Ferrari :

“Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia. La monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675. La nuova monoposto prenderà parte alla settantatreesima edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra.”

Non è stato ufficializzato il nome ufficiale della vettura, il quale verrà deciso successivamente.

Da notare che per la prossima stagione la leadership di scuderia sarà affidata a Frederic Vasseur, giunto dall’Alfa Romeo, e che diventerà Team Principal il prossimo 9 gennaio.

La storia

Fondata da Enzo Ferrari nel 1929, nel corso dei decenni si è imposta come una delle più note e titolate squadre nel panorama dell’automobilismo sportivo mondiale.

I Trionfi

Tra i suoi trionfi più prestigiosi annovera le vittorie nelle tre maggiori competizioni mondiali su tracciato stradale, ovvero la Targa Florio, la Mille Miglia e la Carrera Panamericana.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »