Site icon SportPress24

Lazio Women, prima sconfitta a Napoli ma chiude l’anno da capolista

Lazio women

È arrivata la prima sconfitta per la Lazio Women alla dodicesima giornata, al termine dello scontro al vertice contro il Napoli, che ora dista dalle biancazzurre solo 2 punti.

Le ragazze di Catini andate subito sotto per la rete di Gomes sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo,

La reazione delle women laziali non è stata all’altezza della situazione anche perché il Napoli chiudeva benissimo tutti gli spazi.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa un errore difensivo della retroguardia laziale causava il raddoppio partenopeo firmato da Pinna e la gara praticamente finiva lì, malgrado la Lazio tentasse disperatamente di riaprirla con attacchi invero poco produttivi.

Un 2-0 meritato per il Napoli, davvero perfetto, ma non è stata la solita Lazio, che è sembrata a corto di fiato e di idee, un calo che già si era avvistato nelle ultime due gare (pareggio sofferto a Verona e vittoria al fotofinish contro il Trento).

La sosta arriva a puntino e quando si riprenderà a metà gennaio la Lazio (in casa contro il Cesena) dovrà reinnestare le marce alte per respingere gli assalti nemici e centrare il traguardo della promozione in A.

Malgrado la sconfitta le biancazzurre romane chiudono l’anno al primo posto con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, ma le avversarie sono molto vicine a cominciare dal Napoli distante, come detto, solo due punti, mentre il duo Ternana e Cesena è a tre punti.

Come si vede la classifica è ancora tutta da scrivere e per la Lazio la battaglia per la serie A è solo agli inizi.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version