Site icon SportPress24

Lazio Women, derby in scioltezza e un altro step verso la A

Lazio Women

La Lazio Women fa suo anche il derby di ritorno contro la Res Roma e vola a 53 punti sempre in testa e sempre a braccetto con la Ternana.

Nella 20esima giornata del campionato femminile di serie B scende al Fersini di Formello la Res Roma per il derby di ritorno.

La Lazio women parte subito in quarta e in meno di mezz’ora sta già 2-0.

Prima il rigore di Moraca al 24′ (assegnato per fallo su Visentin) e poi il raddoppio della stessa Visentin, su abile colpo di testa, e su prezioso cross della, Moraca al 28′, chiudono le sorti della gara ben prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa dopo appena 2 minuti c’è anche il terzo gol, sul secondo rigore assegnato dall’arbitro, di Eriksen che di fatto mette il punto esclamativo alla vittoria laziale.

Lazio troppo più forte delle avversarie e che continuerà a creare palle gol per impinguare il risultato. Sarà invece la Res Roma a timbrare il gol della bandiera su rigore, il terzo della contesa, della Verrino a tempo scaduto.

È il 3-1 finale che consente alle biancazzurre di mantenete la testa della classifica in attesa del rush finale che deciderà chi avrà la meglio tra Lazio e Ternana.

Intanto nella prossima gara le biancazzurre di Grassasonia faranno visita al Brescia per incamerare altri 3 punti fondamentali in questa corsa senza respiro.

Tabellino Lazio Women-Res Roma 3-1

Stadio Mirko Fersini di Formello

Lazio: Guidi Pistacchio (63 Ferrandi) Mancuso Reyes Gothberg (70 Giugliano)Adami (63 Goldoni) Erksen Colombo Moraca (70 Palombi)Visentin Gomes (63 hovmark)
Disp
Fierro Castiello kuenrath Proietti
All Gianluca Grassadonia

Res Roma: De Bona Francassi Simeone liberati (Ridolfi )
Clemente Massimi (64 Pezzi) Nay Denona (Colaccini)Pereira (71 Verrino Boldrini Duchnowska Montesi Tamburro Antonelli Camodi
All Marco Galletti

Reti

24 Moraca
28 Visentin
47 Erksen
94′ Verrino

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version